RAGUSA – Domenica 12 gennaio 2025, lo stadio comunale Aldo Campo ospiterà la partita Ragusa-Siracusa, valevole per la diciannovesima giornata del Girone I del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. Difficilmente la capolista Siracusa si lascerà sorprendere in questa stracittadina.
Nonostante infatti il Ragusa possa giocare il derby in casa, esso parte sfavorito. Sono 19 i punti che la separano dalla vetta, delle lunghezze che probabilmente aumenteranno dopo questa partita. Anche perchè l’attacco dei padroni di casa dovrà vedersela con la miglior retroguardia del campionato. Un’impresa non facile se si considera che il Siracusa ha subito 3 reti nelle ultime 5 sfide.
Il Siracusa perciò non proverà solo a vincere questo derby, ma anche a rimanere ancora una volta con la porta inviolata. Il fischietto Alessandro Colelli appartenente alla sezione di Ostia Lido dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Domenico Lombardi proveniente da Chieti, mentre il secondo assistente sarà Matteo Di Berardino di Teramo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RAGUSA-SIRACUSA]
RAGUSA: Grasso, Ruffino, Ejjaki, Haberkon, Ahmetaj, Crisci, Corigliano, Scipione, Tagliarino, Sottil, Memeo. A disposizione: Bonagura, Esposito, Garufi, Battaglia, Picchi, De Santis, Bianco, Lania, Inzerillo. Allenatore: Alessandro Erra
SIRACUSA: Lumia, Puzone, Baldan, Sush, Di Grazia, Candiano, Alma, Palermo, Limonelli, Pistolesi, Sarao. A disposizione: Di Silvestro, Longo, Russotto, Convitto, Fontanelli, Ba Racine, Rizzo, Bonacchi, Di Paolo. Allenatore: Marco Turati
A dirigere la gara sarà Alessandro Colelli della Sezione di Ostia Lido. Sarà coadiuvato da Domenico Lombardi proveniente da Chieti e Matteo Di Berardino di Teramo.
QUI RAGUSA – Il tecnico Alessandro Erra dovrebbe rispondere con lo stesso modulo 3-5-2: con Grasso tra i pali; Iotti, Benassi e Cipolla a completare il reparto arretrato; Parisi, Garufi, Barrotta, Pizzutelli e Ruffino a metà campo; coppia di attacco formata da Bonilla e Ejjaki.
QUI SIRACUSA – Il tecnico Marco Turati dovrebbe affidarsi al modulo il 4-2-3-1. In porta ci sarà Iovino, con Puzone, Baldan, Suhs e Long a difesa. In mediana ci saranno Acquadro e Maggio, mentre avanti a loro Candiano, Alma e Palermo che agiranno alle spalle di Pistolesi unica punta.
RAGUSA (3-5-2): Grasso; Iotti, Benassi, Cipolla; Parisi, Garufi, Barrotta, Pizzutelli, Ruffino; Bonilla, Ejjaki. Allenatore: Alessandro Erra.
SIRACUSA (4-3-3): Iovino; Puzone, Baldan, Suhs, Pistolesi; Acquadro, Palermo, Limonelli; Alma, Maggio, Di Grazia. Allenatore: Marco Turati.
Non sarà possibile seguire la partita tra Ragusa e Siracusa in televisione, ma sarà possibile rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy