L’ultima spiaggia per Claudio Ranieri si chiama Catania. Massimo Moratti gli ha confermato la fiducia ma domani a San Siro arrivano gli etnei e fallire non si può. In conferenza stampa da Appiano Gentile il tecnico presenta la gara e gli argomenti del momento. FcInterNews.it è presente sul posto e vi riferisce LIVE le parole di Ranieri.
ORE 13.00 – Claudio Ranieri arriva in sala stampa ad Appiano.
Il Catania corre molto, come vedrà la gara di domani?
“Per vincere dovremo far gol, cosa che ultimamente non riusciamo a fare. Il Catania è sulle ali dell’entusiasmo, gioca bene, è una squadra colma di buoni elementi per cui dovremo stare molto ma molto attenti”.
Nelle ultime gare hai provato più moduli. E adesso?
“Capisco il discorso, ma non credo che con il 4-4-2 che ci concesse di fare quattro vittorie di fila cambiasse tutto, anche perché era un 4-4-2 mascherano con esterni che non erano tali, come Coutinho o Alvarez. Noi ce la siamo sempre giocata, anche a Napoli quando potevamo pareggiare, ma pure a Marsiglia. Bisogna trovare il punto giusto”.
E su Wesley Sneijder?
“Deve giocare dietro le due punte e quello è il suo ruolo. Bisogna lasciarlo libero di inventare il suo calcio”.
Sneijder è diventato un problema?
“No, dire che Sneijder è un problema non è esatto. Wesley non è nel suo anno migliore almeno finora, per cui andrà gestito in un’altra maniera”.
Lo spogliatoio ha mostrato di essere al suo fianco.
“Questo è basilare, perché i problemi si superano tutti insieme. I problemi ci sono altrimenti non sarei arrivato all’Inter, ma dovremo essere vogliosi di ribaltare la situazione. E’ importante essere tutti insieme, avete visto quanto la società è stata vicina a tutti noi e anche a me, ma anche i tifosi sono sempre stati con noi, fino all’89esimo anche contro il Bologna. Devono starci dietro e supportarci perché la gara di domani è molto, ma molto importante”.
[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]