RAVENNA – Domenica 12 maggio 2024, lo stadio comunale Bruno Benelli ospiterà la partita Ravenna–Lentigione, valevole per le semi-finali Play Off del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.00. Vietato sbagliare per il Ravenna se vuole coronare il sogno di andare in Serie C. I ragazzi allenati da Paolo Sciaccaluga dovranno, infatti, vedersela con la Lentigione in una partita secca. Motivo per cui, più che convincere, a questo punto della stagione al Ravenna serve soltanto vincere. Del resto, il divario accumulato in classifica dalla Lentigione, almeno in parte, non conta al Play Off. Eppure le ultime 7 vittorie consecutive, senza mai subire reti, dovrebbe rassicurare i tifosi del Ravenna.
Se non altro, per l’impeccabile fase difensiva che il reparto difensivo sta mettendo in campo. Il Ravenna ha di fatto la miglior difesa del campionato, con sole 13 reti subite durante l’intera stagione. Al contrario, la Lentigione tende in genere a subire almeno una rete a partita. Pertanto, la gara potrebbe finire con solo una squadra a segno, oppure anche con la vittoria per più di una rete di scarto in favore del Ravenna. Il fischietto Davide Matina della Sezione di Palermo dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio comunale Bruno Benelli. Sarà coadiuvato dal primo assistente Yassine El Hamdaoui di Novi Ligure, mentre il secondo assistente sarà Ion Rusu di Trento.
RAVENNA FC: Cordaro, Spezzano, Marino, Tirelli (dal 43’ st Mandorlini), Campagna (dal 17’ st Sabbatani), Rrapaj, Boccardi, Mancini, Agnelli, Varriale (dal 30’ st Diallo), Alluci (dal 37’ st Sare). A disposizione: Rossi, Liso, Gobbo, Zattini, Calandrini. Allenatore: Massimo Gadda.
LENTIGIONE: Rizzuto, Roma (dal 26’ st Montipò), Nava, Sala (dal 43’ st Bocchialini), Formato, Nanni, Sabotic, Manzotti, Macchioni (dal 26’ st Cortesi), Martini (dal 17’ st Casucci), Nappo (dal 37’ st Battistello). A disposizione: Zovi, Grifa, Bocchialini, Turri, Manco. Allenatore: Paolo Beretti
Reti: al 19′ st Varriale A. (Ravenna) , al 36′ st Diallo C. (Ravenna) , al 31′ st Cortesi N. (Lentigione) .
Ammonizioni: Nava, Martini, Sabotic, Varriale, Casucci
Recupero: 6’ pt e 5’ st
RAVENNA: Cordaro, Agnelli, Boccardi, Spezzano, Marino, RRapaj, Alluci, Mancini, Tirelli, Campagna, Varriale. Allenatore: Gadda
LENTIGIONE: Rizzuto, Roma, Nava, Sala, Formato, Nanni, Sabotic, Manzotti, Macchioni, Martini, Nappo. Allenatore: Beretti
QUI RAVENNA – Il tecnico Paolo Sciaccaluga schiera Boccardi, Esposito, Magnanini a difesa della porta di Cordaro. A centrocampo ci saranno Mancini, Rrapaj, Alluci, Marino. Sulla trequarti Nappello ad inventare per le due punte Tirelli e Diallo.
QUI LENTIGIONE – Il tecnico Paolo Beretti dovrebbe confermare il 4-3-2-1: in porta Rizzuto; in difesa Cortesi, Sabotic, Nava, Nanni; a centrocampo Roma, Grifa, Martini; sulla trequarti spazio a Nappo e Bocchialini ad inventare per Montipò unica punta.
RAVENNA (3-4-1-2): Cordaro; Boccardi, Esposito, Magnanini; Mancini, Rrapaj, Alluci, Marino; Nappello; Tirelli, Diallo. Allenatore: Paolo Sciaccaluga.
LENTIGIONE (4-3-2-1): Rizzuto; Cortesi, Sabotic, Nava, Nanni; Roma, Grifa, Martini; Nappo, Bocchialini; Montipò. Allenatore: Paolo Beretti.
Non sarà possibile seguire la partita tra Ravenna e Lentigione in televisione, ma potrete essere aggiornati in merito al risultato della sfida sul nostro sito.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy