BERLIN – Sabato 3 giugno 2023 alle ore 20:00 si gioca la finale della Coppa di Germania tra RB Lipsia – Francoforte. Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la RB Lipsia ha avuto la meglio con il risultato di 2-1 lo scorso 25 febbraio in Bundesliga. In gol nel primo tempo Werner e Forsberg, nella ripresa accorcia Sow. Sarà il fischietto Daniel Siebert a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Olympiastadion . La RB Lipsia gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.70 mentre il pareggio a 4.00 e la sconfitta a 4.75. La RB Lipsia , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte; ha segnato 15 reti e ha subito 5 . Ha chiuso in terza posizione grazie la successo nell’ultima giornata con lo Schalke e si gioca la sua terza finale consecutiva dopo quella persa per 4-1 con il Dortmund del 2020/21 e quella vinta la scorsa stagione ai rigori contro il Friburgo. Il bilancio del Francoforte é invece di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5; 11 reti fatte e 8 subite. Glasner è pronto a lasciare il club non prima di aver portato in gloria la sua squadra dopo la conquista dell’Europa League nella scorsa edizione. Una finale che potrebbe in caso di successo migliorare la posizione per la prossima stagione visto che il settimo posto ottenuto ha consentito di ottenere un posto nella prossima Conference Leaugue. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.
RB LIPSIA: Blaswich J., Henrichs B., Klostermann L., Orban W., Halstenberg M., Laimer K., Haidara A. (dal 33′ st Schlager X.), Szoboszlai D. (dal 45’+1 st Kampl K.), Olmo D., Werner T. (dal 16′ st Poulsen Y.), Nkunku C.. A disposizione: Nyland O., Poulsen Y., Schlager X., Kampl K., Ba S., Diallo A., Forsberg E., Raum D., Simakan M. Allenatore: Rose M..
FRANCOFORTE: Trapp K., Tuta, Hasebe M. (dal 33′ st Borre R.), Ndicka E., Buta (dal 42′ st Dina Ebimbe J.), Rode S. (dal 25′ st Lindstrom J.), Sow D., Max P. (dal 33′ st Lenz C.), Kamada D., Gotze M., Kolo Muani R.. A disposizione: Ramaj D., Lindstrom J., Borre R., Lenz C., Dina Ebimbe J., Aaronson P., Chandler T., Jakic K., Toure A. Allenatore: Glasner O..
Reti: al 26′ st Nkunku C. (RB Lipsia) , al 40′ st Szoboszlai D. (RB Lipsia) .
Ammonizioni: al 36′ st Laimer K. (RB Lipsia), al 45’+1 st Nkunku C. (RB Lipsia) al 32′ st Gotze M. (Francoforte), al 45’+2 st Kolo Muani R. (Francoforte).
“Molto positivo. Questa è la nostra quarta finale in cinque anni, quindi è un po’ come se stessimo tornando a casa. Oggi è ancora abbastanza rilassato con la conferenza stampa e l’allenamento finale. Ovviamente, l’attenzione e la concentrazione aumenteranno ancora domani. L’Eintracht è una squadra con molta qualità e ritmo. Hanno un piano chiaro, sono ben organizzati fuori possesso e giocano bene in transizione. Difendono in modo aggressivo, e in Mario Götze e Daichi Kamada hanno ottimi calciatori tra le loro fila. Sono una buona squadra ed è per questo che sono in finale di DFB-Pokal quest’anno e perché hanno vinto l’Europa League la scorsa stagione. Penso che sarà una partita serrata”.
“È stato bello e importante aver concluso la Bundesliga in un posto che ti dà diritto a giocare in Europa. C’era un grande entusiasmo nella squadra durante la settimana di allenamento – anche noi siamo venuti con questa sensazione. Tutti vogliono portare a casa questo trofeo. Per me personalmente è la prima volta, ma tutti quelli che sono stati lì sono entusiasti della serata. Ci sarà di nuovo un numero incredibile di tifosi dell’Eintracht. È qualcosa di speciale per l’Eintracht vincere titoli e faremo tutto il possibile per riuscirci sabato. Servirà una prestazione al top, il Lipsia è in ottima forma”.
LIPSIA (4-4-2): Nyland, Simakan, Klostermann, Orban, Halstenberg, Forsberg, Laimer, Haidara, Olmo, Werner, Nkunku. Allenatore: Rose.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Buta, Rode, Sow, Lenz; Lindstrom, Gotze; Muani. Allenatore: Glasner.
La gara RB Lipsia – Francoforte , valida per la giornata del campionato DFB Pokal – Finale , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football al canale 253. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy