MADRID – Sabato 8 febbraio alle 21 si disputerà Real Madrid-Atletico Madrid, partita valida per la ventitreesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Santiago Bernabeu e sarà diretto da Soto Grado. Le quote vedono leggermente favoriti i blancos, la cui vittoria si trova a 1,90, il pareggio a 3,50 mentre il successo dei colchoneros è quotato 4.
Dopo cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni, nell’ultimo turno di campionato il Real Madrid è incappato nella terza sconfitta in campionato. Nonostante questo stop, i blancos continuano a comandare la classifica con 48 punti anche se il vantaggio sull’Atletico Madrid secondo si è ridotto ad una sola lunghezza. La formazione allenata da Ancelotti vanta il secondo miglior rendimento davanti al proprio pubblico dove ha raccolto 27 punti con nove vittorie e un pareggio segnando 28 reti e incassandone 10.
La sconfitta contro il Leganes è stata solo un incidente di percorso per l’Atletico Madrid che ha ripreso la sua marcia vincendo quattro delle successive cinque partite con un pareggio. In classifica i colchoneros rimangono al secondo posto con 47 punti, uno in meno del Real Madrid e tre in più del Barcellona terzo. Gli uomini guidati da Simeone hanno conquistato 18 punti lontano dal proprio stadio grazie a cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte con 14 gol realizzati e solo 7 subiti che rappresentano la miglior difesa.
I precedenti in casa Real Madrid in campionato sono ben 86 e il bilancio dice 55 vittorie dei padroni di casa, 16 pareggi e 15 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI REAL MADRID-ATLETICO MADRID]
QUI REAL MADRID – Ancelotti dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Courtois tra i pali, in difesa Vazquez, Tchouameni, Asencio e Fran Garcia, in mezzo al campo la coppia formata da Ceballos e Valverde, sulla trequarti Rodrygo, Bellingham e Vinicius Jr. a sostegno di Mbappé. Fuori per infortunio Alaba, Carvajal, Militao e Rudiger.
QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Oblak in porta, difesa a quattro formata da Llorente, Gimenez, Lenglet e Galan, a centrocampo sulle fasce a destra G.Simeone, a sinistra Gallagher, interni De Paul e Barrios, Gallagher, in attacco la coppia formata da Griezmann e Alvarez. Fuori per squalifica Le Normand.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Asencio, Mendy; Ceballos, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Jr; Mbappe. Allenatore: Ancelotti
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Galan; G.Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy