MADRID – Stasera, allo Stadium andrà in scena la super sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco valida per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Calcio di inizio alle ore 20.45. All’andata gli spagnoli si imposero per 2-1, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. Per passare il turno, la squadra di Ancelotti, dovrà, pertanto, vincere con due gol di scarto oppure con uno, ma segnandone almeno tre.
I precedenti
Sono ben 23 tra le due compagini. Negli scontri a eliminazione diretta vige perfetto equilibrio con il passaggio del turno conquistato cinque volte a testa.
Come arrivano le due squadre alla sfida di stasera
Il Real Madrid sta attraversando un buon periodo di forma. In campionato proviene dalla vittoria per 2-3 sul campo del Gijon ed é primo in classifica sono primi con con 77 punti, a tre lunghezze del Barcellona ma con la partita contro il Celta Vigo da recuperare. Primo anche il Bayern Monaco in Bundesliga, a quota 69 e +8 dal Lipsia. Nell’ultimo turno i tedeschi hanno, però, pareggiato a reti inviolate sul campo del Leverkusen.
Zidane, tecnico degli spagnoli, dovrà rinunciare all’infortunato Bale. Per sostituire l’esterno, Isco sembrerebbe in vantaggio rispetto ad Asensio, James Rodriguez e Vazquez. Ancelotti non potrà, invece, contare sullo squalificati Martinez. Ma ritroverà Lewandowski, assente nella gara di andata. 38 gol stagionali in 40 partite giocate il suo biglietto da visita.
La parola ai tecnici
Ancelotti ritorna al Bernabeu e ritrova coloro che non troppo lontano nel tempo sono stati i suoi sostenitori. Il tecnico ha voluto ricordare con piacere il suo passato a Madrid, ricco di emozioni e momenti indimenticabili. Ha dichiarato di non avere la minima idea di come sarà accolto. Riguardo alla gara, Ancelotti pensa che non sarà una partita come tutte le altre e che conterà moltissimo segnare il primo gol. Pronto a incitare i suoi ragazzi qualora la prima squadra ad andare a segno fosse il Real. Che non sia una partita normale é il pensiero anche di Zinedine Zidane, che alla vigilia non é apparso comunque eccessivamente teso. Né troppo preoccupato nemmeno per l’assenza di una pedina importante quale é Bale.
Quote per scommesse
Il Real Madrid é dato leggermente favorito. La differenza marcata dai quotisti SNAI è comunque piuttosto esigua: l’1 degli spagnoli vale 2,35 contro il 2,75 dei tedeschi, mentre il pareggio nei 90’ regolamentari é a 3,80. Le quote per la doppia chance sono a 1.44 per l’1/X, a 1.25 per l’X/2 e a 1.58 per l’1/2. Sul numero dei gol i quotisti SNAI si sbilanciano. L’Under 2,5 é offerto a 2,85 contro l’1,38 dell’Over. Molto probabile che entrambe vadano a segno: il Gol (gara con reti da entrambe le parti) è a 1,30, preferito al No Gol, a 3,15. Il risultato esatto largamente più atteso è il 2-1, a 8,50, seguito dall’1-0 a 11,00. La possibilità che entrambe le squadre segnino nei primi 30′ di gioco vale 2,20, nella prima mezz’ora 1,65.
Real-Madrid- Bayern Monaco in diretta
La partita Real Madrid – Bayern Monaco diretta dalle ore 20.45 si potrà seguire anche live con la web cronaca di Calciomagazine. A partire dal pomeriggio si entrerà nel pre-partita del big match attraverso la voce dei protagonisti e le formazioni ufficiali. Quindi spazio al commento dell’incontro minuto per minuto con il tabellino aggiornato in tempo reale.