MADRID – Sabato 25 maggio alle 21 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, andrà in scena, per la trentottesima ed ultima giornata della Liga, la partita tra i padroni di casa ed il Betis. Le due squadre sono già sicure di avere un posto in Europa, i ragazzi di mister Carlo Ancelotti, infatti, giocheranno la prossima Champions essendosi laureati campioni di Spagna, mentre i ragazzi di Pellegrini giocheranno la prossima Conference League. Partita speciale per il tedesco del Real Tony Kroos che, qualche giorno fa ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Per lui dopo la partita ci sarà una festa, ma non sarà l’ultima in maglia blanca, infatti, le Merengues, il primo giugno giocheranno a Wembley, a Londra, la finale dell’edizione 2023/2024 della Champions League contro i tedeschi del Borussia Dortmund, connazionali di Kroos. Poi andrà a giocare in Germania gli europei con la sua nazionale e poi metterà fine ad una lunga carriera nella quale ha vinto numerosissimi trofei.
Nello scorso turno il Betis è stato sconfitto dalla Real Sociedad per 2 a 0, mentre i ragazzi di mister Carlo Ancelotti, hanno ottenuto un punto, grazie ad un pirotecnico pareggio 4 a 4 a Villarreal contro i padroni di casa. La classifica della Liga al momento vede: Il Real Madrid in testa con 94 punti, seguito dal Barcellona, in seconda posizione con 82 punti, segue in terza posizione il sorprendente girona con 81 punti, quarto è l’Atletico Madrid del Cholo Simeone con 73 punti, mentre chiude il quintetto di testa l’Athletic Bilbao con 65 punti.
REAL MADRID: Courtois T. (dal 18′ st Arrizabalaga K.), Carvajal D. (dal 29′ st Lucas), Rudiger A., Fernandez N. (dal 19′ st Militao E.), Mendy F., Valverde F., Camavinga E. (dal 29′ st Modric L.), Kroos T. (dal 42′ st Ceballos D.), Bellingham J., Rodrygo, Vinicius Junior. A disposizione: Lunin A., Diaz B., Garcia F., Guler A., Joselu, Martin M. Allenatore: Ancelotti C..
BETIS: Vieites F., Sabaly Y., Papastathopoulos S., Visus R., Miranda J., Johnny Cardoso, Roca M., Bellerin H., Rodri (dal 27′ st Altimira S.), Perez A., Willian Jose (dal 36′ st Ezzalzouli A.). A disposizione: Bravo C., Abner, Diao A., Fekir N. Allenatore: Pellegrini M..
Reti: –
Ammonizioni: al 5′ pt Fernandez N. (Real Madrid), al 27′ st Carvajal D. (Real Madrid) al 39′ st Papastathopoulos S. (Betis).
Gol annullati: al 39′ pt Johnny Cardoso per (Betis).
Il Real Madrid ed il Betis nei due precedenti più recenti arrivano da due pareggi. Il primo è di 0 a 0, mentre l’ultimo, quello del dicembre 2023 è di 1 a 1.
QUI MADRID – Carlo Ancelotti per quest’ultima giornata di campionato, sceglie di mandare in campo i suoi ragazzi con il modulo 4-3-1-2 così composto: in porta giocherà il portiere belga Courtois. La difesa sarà a quattro e vedrà sull’esterno destro Dani Carvajal, mentre sull’esterno sinistro Ferland Mendy. I due centrali dovrebbero essere l’ex Roma e Chelsea tra le altre, Antonio Rudiger, affiancato da Nacho. I tre centrocampisti saranno Kroos, Valverde e il giovane Eduardo Camavinga. In attacco solito tandem, Rodrygo Vinicius, con alle loro spalle Jude Bellingham.
QUI SIVIGLIA – Manuel Pellegrini, allenatore del Betis schiera il modulo 4-2-3-1 così composto: in porta Bravo. Linea difensiva a quattro con Ruibal e Juan Miranda sugli esterni, mentre come centrali di difesa giocheranno Sokratis e Riad. I due mediani saranno Roca e Cardoso. L’unica punta sarà William Jose, con Ezzalzouli, Fekir e Perez ad agire da tre quartisti alle sue spalle.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Sokratis, Riad, Miranda; Roca, Cardoso; Ezzalzouli, Fekir, Perez; Jose. Allenatore: Pellegrini.
Real Madrid-Betis è una partita valevole per la trentottesima ed ultima giornata di Liga. Sarà possibile seguire la partita sabato a partire dalle 21 su Dazn. Potrai seguire la diretta testuale di Real-Betis sul nostro sito a partire dalle 20 quando metteremo le formazioni ufficiali, mentre dalle 21 con il fischio d’inizio.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy