MADRID – Sabato 4 maggio alle 16.15, allo stadio Santiago Bernabeu si affrontano il Real Madrid di mister Carlo Ancelotti e il Cadice. Le due squadre hanno obbiettivi diversi, i Blancos vincendo si potrebbero laureare campioni di Spagna per l’ennesima volta, con ben quattro giornate d’anticipo, mentre al Cadice servono punti salvezza, sono distanti però da loro obbiettivo cinque punti, che è alla portata ma il calendario li vede in una trasferta più che complicata e le concorrenti, il Celta Vigo su tutte potrebbe allontanarsi. I Blancos invece, per vincere matematicamente lo scudetto in questa partita, devono vincere ma, nello stesso tempo sperare che il Barcellona la sera perda.
La classifica attuale della Liga vede, appunto il Real Madrid primo a quota 84, quindi vincendo sfiorerebbe quota 90, portandosi a 87 punti, in seconda posizione troviamo il Barcellona, a quota 73, in terza posizione il Girona a quota 71, l’Atletico Madrid al momento è quarto e chiude la zona qualificazione alla prossima Champions League, a quota 64, mentre, chiude il quintetto di testa l’Athletic Bilbao a quota 58.
Potrai seguire la diretta testuale del match sul nostro sito, sabato a partire dalle 15.15, quando metteremo le formazioni ufficiali, mentre dalle 16.15 con il fischio d’inizio.
REAL MADRID: Courtois T., Carvajal D., Militao E., Fernandez N., Garcia F., Camavinga E. (dal 36′ st Valverde F.), Modric L., Guler A. (dal 20′ st Bellingham J.), Diaz B. (dal 28′ st Vinicius Junior), Ceballos D., Joselu. A disposizione: Arrizabalaga K., Lunin A., Kroos T., Lucas, Mendy F., Rodrygo, Rudiger A., Tchouameni A. Allenatore: Ancelotti C..
CADICE: Ledesma C., Zaldua J. (dal 21′ st Carcelen I.), Fali, Chust V., Hernandez J., Escalante G., Alcaraz R., Navarro R. (dal 39′ st Alejo I.), Fernandez A. (dal 21′ st Lucas Pires), Sobrino R. (dal 30′ st Gomez M.), Ramos C. (dal 30′ st Juanmi). A disposizione: Gil D., Guardiola S., Machis D., Marti R., Mbaye M., Ocampo B., Samassekou D. Allenatore: Pellegrino M..
Reti: al 6′ st Diaz B. (Real Madrid) , al 23′ st Bellingham J. (Real Madrid) , al 45’+3 st Joselu (Real Madrid) .
Ammonizioni: al 38′ pt Zaldua J. (Cadice).
Seconda sfida stagionale tra le due squadre, la prima è stata l’andata di questo campionato. A Cadice, furono gli uomini di Carlo Ancelotti a spuntarla con un netto e roboante 3 a 0, in gol, con una doppietta il brasiliano Rodrygo, poi chiuse i conti una rete dell’inglese, classe 2003, Giude Bellingham.
QUI MADRID – Carlo Ancelotti, per cercare la vittoria che porterebbe, in caso di risultato non positivo del Barcellona l’aritmetica vittoria dello scudetto al Real Madrid, schiera il modulo 4-3-1-2 così composto: in porta Kepa. Linea difensiva a quattro con, i due terzini, a destra Carvajal, mentre sulla corsia opposta giocherà Garcia. Completeranno la difesa, i due centrali Nacho e Militao. A centrocampo giocheranno Tchouameni, Modric e Ceballos. Le due punte saranno Joselu e l’ex milanista, tornato al Real dopo il prestito, Brahim Diaz. Dietro di loro, come trequartista ci sarà Guler.
QUI CADICE – Pellegrino per cercare di rovinare la festa madridista e prendersi tre dei cinque punti che mancano alla salvezza del suo Cadice, schiera il modulo a specchio con quello degli avversari, il 4-3-1-2 così composto: in porta Ledesma. Linea difensiva a quattro con: Ousuo e Lucas. Completeranno la linea a protezione di Ledesma Fali e Chust. A centrocampo giocheranno Carcelen, Alcaraz e Ramos. Le due punte saranno Navarro e Juanmi, con alle loro spalle Fernandez.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Militao, Nacho, Garcia; Ceballos, Tchouameni, Modric; Guler; Diaz, Joselu.
CADICE (4-3-1-2): Ledesma; Ousuo, Falì, Chust, Lucas; Carcelen, Alcaraz, Ramos; Fernandez; Navarro, Juanmi.
Real Madrid-Cadice è una partita valevole per la trentaquattresima giornata di Liga. Sarà possibile seguire la partita sabato a partire dalle 16.15 su Dazn.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy