Diretta Real Madrid-Celta Vigo di giovedì 16 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Copa del Rey
MADRID – Giovedì 16 gennaio alle 21:30 si disputerà Real Madrid-Celta Vigo, partita valida per gli ottavi di finale della Copa del Rey. L’incontro si giocherà al Santigo Bernabeu e sarà diretto da Munuera. Le quote vedono nettamente favoriti i blancos, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 5,70 mentre il successo degli ospiti è quotato 8.
L’entusiasmo in casa Real Madrid in seguito alla vittoria della Coppa Intercontinentale è stato smorzato dalla pesante sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona. I blancos in campionato si trovano al secondo posto con 43 punti, a meno uno dall’Atletico Madrid capolista a più 5 sugli stessi blaugrana. La formazione allenata da Ancelotti ha il secondo miglior rendimento davanti ai propri tifosi dove ha collezionato 24 punti con otto vittorie e una sconfitta oltre ad avere il miglior attacco con 24 reti segnate a fronte di 9 incassate.
Continua la stagione abbastanza altalenante e senza mezze misure del Celta Vigo che nelle ultime cinque partite di campionato ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte. I biancozzurri occupano il dodicesimo posto in classifica con 24 punti, a meno sei dal sesto posto che vale un posto in Europa e a più otto sulla zona retrocessione. Gli uomini guidati da Giraldez hanno il terzo peggior rendimento esterno avendo conquistato appena quattro punti con una vittoria, un pareggio e sette sconfitte, inoltre, hanno la seconda difesa più perforata con 21 gol subiti
I precedenti in casa Real Madrid in Copa del Rey sono 9 e il bilancio dice 7 vittorie dei blancos, 1 pareggio e 1 successo del Celta Vigo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI REAL MADRID-CELTA VIGO]
La presentazione del match
QUI REAL MADRID – Ancelotti dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Courtois tra i pali, in difesa Vazquez, Rudiger, Asencio e Mendy, in mezzo al campo la coppia formata da Valverde e Tchouameni, sulla trequarti Rodrygo, Bellingham e Vinicius a sostengo di Mbappé.
QUI CELTA VIGO – Pochissimi dubbi di formazione per Giraldez che dovrebbe schierare Guaita in porta, difesa a tre composta da Rodriguez, Starfelt e Alonso, sulle fasce a destra Mingueza, a sinistra Alvarez, in mezzo Sotelo e Beltran, in avanti Bamba e Duran ai lati di Iglesias.
Le probabili formazioni
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius, Mbappé. Allenatore: Ancelotti
CELTA VIGO (3-4-3): Vieites; Ruibal, Llorente, Bartra, Perraud; Altimira, Cardoso; Ruibal, Isco, Ezzalzouli; Roque. Allenatore: Giraldez
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti della Copa del Rey, in Italia, non sono stati assegnati.