MADRID – Sabato 9 novembre alle ore 14:00 allo stadio “Santiago Bernabeu” si svolgerà la partita tra il Real Madrid e l’Osasuna, valida per la 13ª giornata de La Liga. Questa è una partita molto importante e difficile perché queste due squadre sono separate solo da 3 punti, e così l’Osasuna, con una vittoria, può raggiungere il Real Madrid. Il Real di Carlo Ancelotti viene da un periodo difficile, avendo perso le ultime due partite in casa contro il Barcellona per 0-4 e contro il Milan per 1-3.
I media iberici stanno parlando di una crisi in casa “Merengues” e anche della possibile sostituzione di Ancelotti. L’Osasuna, invece, sta disputando un campionato strepitoso finora ed è molto vicino alla zona Champions League. Dovrà però affrontare il Real Madrid, che è l’unica squadra capace di sconfiggere i leader della Liga, il Barcellona, con il risultato di 4-2. Nelle ultime 5 partite tra le due squadre, il Real Madrid ha vinto 4 volte, mentre una partita è finita in pareggio. I bookmaker danno per favorito il Real Madrid, con il segno “1” quotato a 1.70, mentre la vittoria dell’Osasuna è quotata a 5.00.
REAL MADRID: Lunin A., Lucas (dal 1′ st Modric L.), Militao E. (dal 30′ pt Asencio R.), Rudiger A., Garcia F., Valverde F., Camavinga E., Bellingham J. (dal 30′ st Guler A.), Rodrygo (dal 20′ pt Diaz B.), Mbappe K., Vinicius Junior (dal 30′ st Endrick). A disposizione: Fran, Mestre S., Asencio R., Ceballos D., Diaz B., Endrick, Guler A., Mendy F., Modric L., Vallejo J. Allenatore: Ancelotti C..
OSASUNA: Herrera S., Areso J., Catena A., Boyomo F., Bretones A., Moncayola J. (dal 37′ st Munoz I.), Torro L., Oroz A. (dal 27′ st Garcia R.), Pena R. (dal 14′ st Garcia R.), Budimir A. (dal 26′ st Gomez M.), Zaragoza B. (dal 37′ st Arnaiz J. M.). A disposizione: Fernandez A., Arnaiz J. M., Benito I., Garcia R., Garcia R., Garcia U., Gomez M., Herrando J., Ibanez P., Martinez J., Munoz I., Vidal N. Allenatore: Pendin D..
Reti: al 34′ pt Vinicius Junior (Real Madrid) , al 42′ pt Bellingham J. (Real Madrid) , al 16′ st Vinicius Junior (Real Madrid) , al 24′ st Vinicius Junior (Real Madrid) .
Ammonizioni: al 11′ st Catena A. (Osasuna), al 43′ st Torro L. (Osasuna).
QUI REAL MADRID – Fino a 5 mesi fa questa situazione era impensabile, ma il Real Madrid arriva a questa partita con il proprio allenatore Carlo Ancelotti in bilico dopo gli ultimi risultati. Il Real ha perso le ultime due partite in casa contro il Barcellona e il Milan. Finora ha ottenuto 7 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta e ha una partita in meno rispetto agli avversari. La squadra non sembra essere più compatta come in passato ed è a 9 lunghezze dal primo posto, occupato dal Barcellona. In questa partita, il Real dovrà fare a meno di giocatori come Courtois, Carvajal, Alaba e Tchouameni.
QUI OSASUNA – L’Osasuna può considerarsi la squadra rivelazione di questo inizio di stagione. La squadra di Moreno è al 5º posto in classifica, a pari punti con il 4º posto occupato dal Villarreal, e ha ottenuto finora 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’Osasuna ha vinto le ultime 2 partite e punta a fare una grande sorpresa in casa del Real Madrid. Viene da 4 sconfitte consecutive contro il Real e vuole cambiare questa serie di risultati. Per l’Osasuna non ci saranno assenze per questa partita.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Bellingham, Camavinga, Valverde; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr.
OSASUNA (4-2-3-1): Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Cruz; Moncayola, Torrò; Zaragoza, Aimar, Peña; Budimir.
Real Madrid-Osasuna si gioca alle ore 14:00 di sabato 9 novembre per la tredicesima giornata del campionato spagnolo. Verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, sul canale 214 del satellite di Sky.
A cura di Xhulio Zeneli
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy