Real Madrid – Valencia 3-0: grande prova della squadra di Zidane, con Benzema autore di una grande prestazione, che rimane in scia al Barcellona nella Liga
MADRID – L’undici madrileno era obbligato a vincere nella gara interna di stasera per rimanere in scia del Barcellona, attualmente in testa alla Liga. Le merengues non sono partiti benissimo subendo la rete realizzata da Rodrigo e poi annullata dal VAR. La ripresa, sin dalle prime battute è apparsa decisamente diversa. Il Real Madrid ha schiacciato il Valencia nella propria trequarti trovando la rete che ha sbloccato il risultato grazie a Benzema al 61′. Il passivo per gli uomini di Celades è aumentato in virtù delle reti di Asensio al 74′ ed ancora Benzema che ha chiuso la gara con una giocata di pregevole fattura all’87’.
La cronaca minuto per minuto
RISULTATO FINALE: REAL MADRID-VALENCIA 3-0
SECONDO TEMPO
94' L'arbitro pone fine alla gara. Real Madrid che ha decisamente cambiato marcia nella seconda frazione meritando ampiamente la vittoria finale.
93' In questi ultimi minuti il Real si limita ad amministrare l'ampio vantaggio.
92' Colpo di testa di Kroos che sfrutta un buon traversone dalla destra. Il tedesco non trova di poco la porta.
90' Sono quattro i minuti concessi dal direttore di gara.
89' Espulso Lee Kangin che si è reso protagonista di una serie di scorrettezze nei confronti di Ramos.
87' L'azione della terza rete si è sviluppata sulla destra con il suggerimento di esterno sinistro di Asensio per Benzema che, con un tocco di destro, si è liberato di un avversario per poi scagliare un sinistro al volo sul quale Cillessen nulla ha potuto.
87' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! RETE MERAVIGLIOSA DI BENZEMA! 3-0 REAL!
84' Ammonizione per Guillamon Sanmartin che ha fermato, toccando la palla con un braccio, l'ottima iniziativa di Vinicius.
82' Vinicius si invola sulla sinistra e prova a servire Asensio ben posizionato in area che però viene anticipato dalla difesa avversaria.
82' Zidane concede spazio anche a Vinicius che prende il posto di Hazard, autore di una grande prestazione, in questa parte conclusiva del match.
79' Corner per il Valencia liberato bene dalla difesa madrilena.
76' Quinto ed ultimo cambio per gli ospiti con Kangin Lee che subentra a Rodrigo, poco brillante in questa gara.
74' Appena entrato lo spagnolo trova la gioia personale trasformando al volo di sinistro un perfetto suggerimento di Mendy dalla sinistra.
74' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!! RADDOPPIO REAL CON ASENSIO!
74' Primo cambio anche per i galacticos: Asensio prende il posto di Valverde.
71' Mangala chiude ottimamente Hazard lanciato a rete in contropiede, intervento decisivo.
69' Ancora un doppio cambio operato da Celades: Cheryshev per Soler e Coquelin per Parejo.
68' Adesso il Real prova ad abbassare il ritmo gestendo bene il possesso palla.
65' Serpentina di Hazard che semina due avversari e scarica per Modric che calcia di sinistro da fuori e trova l'ottima risposta di Cillessen che devia in corner.
64' Hazard, fallisce la chance del raddoppio calciando male dall'interno dell'area di rigore; palla di molto a lato.
61' GOOOOOOOOOOOOOL! Il Real Madrid si porta sull' 1-0. Gran passaggio filtrante di Modric per Hazard che, sbilanciato, riesce ad appoggiare per Benzema che trova la rete di destro.
59' Doppio cambio tra le fila del Valencia, entrano Guedes per Ferran Torres e Gameiro per Gomez.
58' Valverde prova la soluzione dal limite ma, il tiro rasoterra, finisce agevolmente tra le braccia di Cillessen.
57' Mangala è molto attento ed anticipa di testa benzema su cross teso dalla destra.
54' In questa fase di gioco il Real Madrid manovra nella trequarti avversaria ed il Valencia non riesce ad alleggerire la pressione degli uomini di Zidane.
52' Grande incursione sulla destra di Hazard il cui cross basso attraversa tutta l'area senza trovare compagni in grado di ribadire in rete.
50' Benzema prova la conclusione da posizione defilata ma il tiro viene respinto dalla difesa avversaria.
48' Il Valencia, in tenuta azzurra per questa sfida, prova a limitare l'azione offensiva dei blancos, che sono partiti con più decisione in questo avvio di ripresa.
46' Il Real Madrid dà inizio al secondo tempo dopo il fischio del direttore di gara.
23.07 Le due squadre fanno nuovamente il loro ingresso in campo, tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gioco.
PRIMO TEMPO
50' Fine primo tempo.
48' Meno di tre minuti alla conclusione della prima frazione di gioco, prova a chiudere in avanti la compagine padrona di casa.
46' Cinque minuti di recupero.
44' Squillo del Valencia con una grande conclusione da fuori di Kondogbia che viene allontanata in tuffo da Courtois, bel primo tempo della squadra di Celades.
42' La squadra di Zidane sta occupando stabilmente la metà campo del Valencia ma non ci sono spazi per creare grossi grattacapi alla retroguardia valenciana.
40' Cinque minuti, poi soltanto recupero alla conclusione del primo tempo. Sta succedendo poco in questa ultima parte.
38' Ritmi più bassi in questa parte finale della prima frazione di gioco: possesso sterile da parte del Real Madrid, Valencia che sta controllando senza affanni.
36' Seicento secondi più recupero alla conclusione della prima frazione, si riprende a giocare dopo la piccola pausa.
34' Cooling break per entrambe le squadre, ci sarà sicuramente qualcosa da recuperare in questa prima frazione di gioco di questo posticipo della 29.ma giornata di Liga.
32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio: tante occasioni ma fino ad ora nessun gol, poco fa il VAR ha annullato il vantaggio al Valencia.
30' Torna a farsi vedere il Real Madrid con Carvajal che entra in area di gran carriera e calcia col destro ma Cillessen risponde presente.
28' Buon momento per la formazione di Celades che sta facendo la partita da qualche minuto a questa parte, qualche difficoltà per le Merengues.
26' Altro squillo del Valencia con Parejo che imbecca in verticale Maxi Gomez ma l'attaccante viene anticipato dall'uscita pronta di Courtois.
25' GOL ANNULLATO AL VALENCIA! SI RESTA SULLO 0-0!
23' Gol ancora in sospeso visto che il direttore di gara sta valutando un possibile fuorigioco di Maxi Gomez, da vedere se l'attaccante influisca o meno sull'azione.
22' Passa in vantaggio il Valencia con Rodrigo che, servito splendidamente da Soler, insacca Courtois con un piatto mancino ravvicinato.
21' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL VALENCIA! RODRIGO!
19' Ci sono state almeno cinque conclusioni nello specchio della porta, da parte delle due squadre, ma il risultato è stranamente fermo sullo 0-0.
17' Partita bellissima allo stadio Alfredo Di Stefano: castigliani che fanno la partita ma gli ospiti sono temibili nelle ripartenze, come dimostrato poco fa.
15' Grandissima chance per il Valencia con Rodrigo che entra in area e incrocia col mancino ma la sua conclusione di stampa sul palo.
13' Real Madrid ad un passo dal vantaggio con Benzema che serve sulla corsa Hazard, il quale calcia a botta sicura ma Cillessen gli sbarra la strada in qualche modo.
12' Secondo squillo dei padroni di casa con una bella azione di Benzema che porta al tiro Kroos ma il piatto del centrocampista tedesco viene bloccato dall'estremo difensore ospite.
11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza particolari sussulti, non si sblocca la situazione tra Real Madrid e Valencia.
9' Si sta giocando su buoni ritimi in questo posticipo della ventinovesima giornata di Liga, Real Madrid che manovra a caccia del varco giusto mentre il Valencia pressa con buona intensità.
7' Real Madrid che è reduce dalla bella vittoria casalinga contro l'Eibar mentre il Valencia viene dal pareggio nel derby contro il Levante.
5' Primi cinque minuti di gioco che sono andati in archivio, lungo possesso da parte della formazione di Zidane. Ci prova Casemiro dalla lunga distanza ma Cillessen blocca in qualche modo.
3' Real Madrid subito in possesso palla in questi primi minuti mentre il Valencia aspetta nella sua metà campo, si gioca su buoni ritmi.
1' PARTITI! E' cominciata Real Madrid-Valencia!
21.57 I giocatori di Real Madrid e Valencia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!
21.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.
21.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.
21.07 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Real Madrid con Hazard e Modric alle spalle di Benzema mentre il Valencia risponde col 4-4-2 ed il tandem offensivo composto da Rodrigo e Maxi Gomez.
21.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Real Madrid-Valencia, incontro valido per la ventinovesima giornata di Liga.
IL TABELLINO
REAL MADRID (4-3-2-1): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy, Valverde (74' Asensio), Casemiro, Kroos, Modric, Hazard (82' Vinicius), Benzema. A disposizione: Altube, Hernandez, Militao, Marcelo, James, Rodrygo, Bale, Vinicius, Brahim Diaz, Asensio. Allenatore: Zidane
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Wass, Guillamon, Mangala, Gaya, Soler (69' Cheryshev), Dani Parejo (69' Coquelin), Kondogbia, Ferran Torres (59' Guedes), Rodrigo (76' Kangin Lee), Maxi Gomez (59' Gameiro). A disposizione: Domenech, Costa, Correia, Diakhaby, Florenzi, Coquelin, Cheryshev, Lee, Guedes, Sobrino, Vallejo, Gameiro. Allenatore: Celades
RETI: 61' ed 87' Benzema (R), 74' Asensio (R)
AMMONIZIONI: Gayà (V), Guillamon (V)
ESPULSIONI: Lee Kangin (V)
RECUPERO: 5' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo.
STADIO: Alfredo Di Stefano
La presentazione del match
Da una parte ci sono i castigliani che sono reduci dalla vittoria casalinga contro l’Eibar e in classifica occupano la seconda posizione con cinque punti di svantaggio dal Barcellona. Dall’altra parte c’è la squadra ospite che ha ricominciato la stagione rimediando un pari casalingo contro il Levante ed in classifica occupa l’ottava posizione con 43 punti.
QUI REAL MADRID – Zidane dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Courtois in porta, pacchetto difensivo composto da Carvajal e Marcelo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Sergio Ramos e Varane. A centrocampo Casemiro in cabina di regia con Modric e Kroos mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Vinicius, Benzema e Hazard.
QUI VALENCIA – Celades dovrebbe schierare la sua squadra col 4-4-2 con Cillessen tra i pali, reparto arretrato formato da Wass e Gaya sulle corsie esterne mentre nel mezzo Diakhaby e Mangala. A centrocampo Dani Parejo e Coquelin in cabina di regia con Guedes e Soler sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem 0ffensivo composto da Rodrigo e Maxi Gomez.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Real Madrid – Valencia, valevole per la ventinovesima giornata di Liga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Le probabili formazioni di Real Madrid – Valencia
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo, Modric, Casemiro, Kroos, Vinicius, Benzema, Hazard. Allenatore: Zidane
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Wass, Diakhaby, Mangala, Gaya, Soler, Dani Parejo, Coquelin, Guedes, Rodrigo, Maxi Gomez. Allenatore: Celades
STADIO: Alfredo Di Stefano