Diretta Real Madrid-Valencia di sabato 5 aprile 2025: sotto al quarto d’ora di gioco per la rete di Diakhaby avevano pareggiato a inizio ripresa con Vinicius Junior ma subiscono la rete di Duro al 5′ di recupero
MADRID – Sabato 5 aprile alle 16:15 si disputerà Real Madrid-Valencia, partita valida per la trentesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Santiago Bernabeu e sarà diretto da Cuadra. Le quote vedono nettamente favoriti i Blancos, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 5,60 mentre il successo dei Ches è quotato 10.
Grazie al gol di Rudiger nei tempi supplementari, il Real Madrid è riuscito ad avere la meglio della Real Sociedad e qualificarsi per la finale di Copa del Rey. In campionato i Blancos sono sempre secondi in classifica con 63 punti, tre in meno del Barcellona primo e sei in più del terzzo posto occupato dall’Atletico Madrid. Gli uomini guidati da Ancelotti vantano il miglior rendimento in casa dove hanno ottenuto 37 punti, frutto di dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta per un totale di 36 gol realizzati e 14 subiti.
Buon momento di forma per il Valencia, imbattuto da quattro giornate, con due vittorie e due pareggi che gli hanno permesso di allontanarsi dalla zona calda. I Ches, infatti, sono saliti a quota 31 punti, quattro lunghezze in più del terzultimo posto occupato dall’Alaves e dal Leganes e cinque in più del Las Palmas penultimo. La squadra allenata da Corberan è l’unica a non aver ancora vinto lontano dal proprio pubblico dove ha conquistato 7 punti, frutto di sette pareggi e sette sconfitte con 11 reti segnate e 28 incassate.
I precedenti in casa Real Madrid in campionato sono ben 89 e il bilancio dice 66 vittorie dei padroni di casa, 14 pareggi e 9 successi degli ospiti.
Tabellino
REAL MADRID: Fran, Lucas (dal 40′ st Guler A.), Tchouameni A., Rudiger A., Garcia F. (dal 32′ st Camavinga E.), Diaz B. (dal 12′ st Rodrygo), Modric L. (dal 32′ st Endrick), Valverde F., Bellingham J., Mbappe K., Vinicius Junior (dal 32′ st Alaba D.). A disposizione: Alaba D., Asencio R., Camavinga E., Endrick, Guler A., Lunin A., Mestre S., Rodrygo, Vallejo J. Allenatore: Ancelotti C..
VALENCIA: Mamardashvili G., Aarons M. (dal 29′ st Duro H.), Mosquera C., Diakhaby M., Tarrega C., Vazquez J., Lopez D., Barrenechea E. (dal 45’+4 st Guillamon H.), Guerra J. (dal 29′ st Pepelu), Almeida A. (dal 29′ st Perez F.), Sadiq U. (dal 14′ st Mir R.). A disposizione: Bellari H., Canos S., Cordoba I., Dimitrievski S., Domenech J., Duro H., Gasiorowski Y., Guillamon H., Mir R., Pepelu, Perez F., Rubo Allenatore: Corberan C..
Reti: al 5′ st Vinicius Junior (Real Madrid) , al 15′ pt Diakhaby M. (Valencia) , al 45’+5 st Duro H. (Valencia) .
Ammonizioni: al 22′ pt Ancelotti C. (Real Madrid) al 10′ pt Tarrega C. (Valencia), al 1′ st Sadiq U. (Valencia), al 45’+8 st Aarons M. (Valencia).
Rigori sbagliati: al 13′ pt Vinicius Junior (Real Madrid).
Gol annullati: al 21′ pt Diakhaby M. per fuorigioco (Real Madrid).
La presentazione del match
QUI REAL MADRID – Ancelotti dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Gonzalez tra i pali, in difesa Valverde, Asencio, Rudiger e Fran Garcia, in mezzo al campo la coppia formata da Tchouameni e Camavinga, sulla trequarti Rodrygo, Bellingham e Vinicius a sostegno di Mbappé. Indisponibili Carvajal, Courtois e Militao mentre sono in dubbio Ceballos, Lunin e Mendy.
QUI VALENCIA – Pochi dubbi per Corberan che dovrebbe schierare Mamardashvili in porta, difesa a quattro Yarek, Tarrega, Mosquera e Aarons, a centrocampo a destra Almeida, a sinistra Fran Perez, interni Javi Guerra e Barrenechea, in attacco il tandem Sadiq-Diego Lopez. Fuori per infortunio Correia e per squalifica Foulquier, Gaya e Rioja mentre è in dubbio Ivan Jaime.
Le probabili formazioni
REAL MADRID (4-2-3-1): Gonzalez; Valverde, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Tchouameni, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vinicius, Mbappé. Allenatore: Ancelotti
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Yarek, Tarrega, Mosquera, Aarons; Almeida, Javi Guerra, Barrenechea, Fran Perez; Sadiq, Diego Lopez. Allenatore: Corberan
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.