MADRID – E’ la grande notte di Blancos. Questa sera, giovedì 16 luglio, alle ore 21 si terrà la gara Real Madrid – Villarreal, utile per la trentasettesima giornata della Liga. Da una parte troviamo i padroni di casa che, nella massima serie spagnola, sono reduci dalla vittoria fuori casa contro il Granada con il risultato di 2-1 nell’ultima sfida disputata. La squadra ospite, al contrario degli avversari, non ha raccolto punti nell’inaspettata sconfitta interna contro la Real Sociedad, settima in graduatoria, per 1-3.
La squadra di casa la necessità di raccogliere il bottino pieno in questa gara per porre fine alla lotta al titolo e laurearsi campione di Spagna. Il Villareal, invece, occupa la quinta piazza, e vuole consolidarsi nelle posizioni utili per l’accesso alle competizioni europee del prossimo anno.
Di seguito, quindi, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid nella serata di giovedì 16 luglio, alle ore 21:00 per la trentasettesima giornata di Liga. Due moduli differenti, quelli proposti, che potrebbero dar vita ad un incontro spettacolare. Nelle ultime uscite i blancos hanno mostrato uno stato di forma eccezionale. Sono ben quindici i punti raccolti dalle merengues nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, al contrario, hanno ottenuto nove punti nello stesso numero di partite e vivono un periodo piuttosto buono.
Inoltre, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Real Madrid potrebbe proporre il trio composto da Vazquez, Benzema e Hazard in avanti. Modric troverà spazio al centro del campo. Il Villareal del tecnico Javier Calleja Revilla, a differenza degli avversari, dovrebbe schierare il trio formato da Chukweze, Cazorla e Moi Gomez sulla trequarti a sostegno dell’unica Alcacer punta che agirà nel reparto avanzato. Infine, Anguissa potrebbe partire sulla linea mediana.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vazquez, Benzema, Hazard. Allenatore: Zidane
VILLAREAL (4-2-3-1): Asenjo; Ruben Pena, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Anguissa, Iborra; Chukweze, Cazorla, Moi Gomez; Alcacer. Allenatore: Javier Calleja
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00, per un match determinante.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy