SAN SEBASTIAN – Martedì 5 marzo allo stadio “Reale Arena” va in scena l’incontro tra Real Sociedad – PSG. Per gli Spagnoli del Real Sociedad è un brutto periodo, non sono in forma e faticano a conquistare punti in campionato, chiudono la 27° giornata della Liga con una sconfitta e settimi in classifica. Sembrano, a volte, anche sfortunati, ma non vincono da due giornate. In questo ottavo di finale devono cambiare mentalità e gioco, ripartire dal 2-0 incassato in Francia non è facile. La gara si mette in salita e gli undici di Imanol Alguacil Barrenetxea hanno il dovere di rimediare il risultato dell’andata cercando di trovare da subito la via del gol così da tentare la rimonta. Servirebbe un gol per aprire di nuovo la qualificazione.
Al PSG può anche giocare cercando di contenere il risultato dell’andata ciò gli permette di chiudersi, ma non è nel DNA della squadra francese né del mister Luis Henrique, che, cerca di giocarsela ripartendo dal pari e dimenticando per 90 minuti la gara di Parigi. In Ligue 1 sono sereni perché sono distanti di 14 punti dalla seconda. Luis Henrique inserisce Mbappè tra gli undici titolari nonostante le polemiche in questi giorni per il passaggio del giocatore al Real Madrid a Giugno. La Stampa spagnola ha già scritto che la firma è imminente e hanno confermato l’acquisto di Mbappè che andrà alla corte di Ancelotti.
Tornando alla gara, i francesi quest’anno provano a vincere questa coppa nonostante i tanti allenatori e le tante partite non hanno mai portato in Francia la Coppa delle grandi orecchie e come ogni anno la danno favorita alla vittoria finale. Il direttore di gara: Michael Oliver (England); gli assistenti: Stuart Burt e Daniel Cook; Quarto Uomo: Robert Jones; VAR: Stuart Attwell; AVAR: David Coote.
REAL SOCIEDAD: Remiro A., Traore H., Zubeldia I. (dal 31′ st Pacheco J.), Le Normand R., Galan J., Mendez B. (dal 16′ st Turrientes B.), Zubimendi M. (dal 38′ st Olasagasti J. A.), Merino M., Kubo T., Oyarzabal M. (dal 32′ st Andre Silva), Becker S. (dal 16′ st Barrenetxea A.). A disposizione: Marrero U., Aramburu J., Gonzalez U., Magunazelaia Argoitia J., Marin P., Sadiq U., Tierney K. Allenatore: Alguacil I..
PSG: Donnarumma G., Hakimi A. (dal 38′ st Soler C.), Beraldo L., Hernandez L., Mendes N. (dal 16′ st Mukiele N.), Zaire-Emery W., Vitinha, Ruiz F. (dal 32′ st Ugarte M.), Dembele O. (dal 37′ st Kolo Muani R.), Mbappe K., Barcola B. (dal 1′ st Lee Kang-In). A disposizione: Navas K., Tenas A., Gadou J., Marquinhos, Mayulu S., Pereira D., Ramos G. Allenatore: Enrique L..
Reti: al 44′ st Merino M. (Real Sociedad), al 15′ pt Mbappe K. (PSG) , al 11′ st Mbappe K. (PSG) .
Ammonizioni: al 42′ pt Kubo T. (Real Sociedad), al 9′ st Zubeldia I. (Real Sociedad) al 28′ pt Mendes N. (PSG), al 41′ pt Hakimi A. (PSG), al 45’+4 pt Dembele O. (PSG).
Gol annullati: al 18′ st Barrenetxea A. per (Real Sociedad).
“Scendiamo in campo con la mentalità diversa, domani abbiamo tutto per giocare una partita all’altezza. Noi siamo una squadra con molte qualità. Il periodo non è dei migliori, ma i ragazzi sono sicuro che ce la metteranno tutta. Vogliono provarci. Vorrei uno stadio pieno di entusiasmo e capace di sostenere la squadra dal primo al novantesimo minuto. Sappiamo che non sarà facile. Quello che non deve mancare è la grinta e la volontà di provarci e di metterci alla pari. Giocarcela fino alla fine sarà la chiave per crederci e sperare in un risultato favorevole per noi”.
“Ogni partite è difficile in particolare se giochi un ottavo di finale di Champions League. Il risultato dell’andato ci può aiutare a respirare, ma non ci deve dare la tranquillità, siamo consapevoli che la gara è complessa perché il Real Sociedad è una buona squadra piena di talento e qualità. Se scendiamo con l’atteggiamento giusto possiamo tenere alta la tensione e provare a giocarcela, ma, se non sarà così ci possono segnare e credere alla rimonta. Dobbiamo pensare solo alla vittoria”.
QUI REAL SOCIEDAD – Imanol Alguacil ha le idee chiare, non può sbagliare, si giocherà l’ultima carta per il mister spagnolo è una questione di dentro o fuori. Attende il PSG con il 4-2-3-1: Remiro è tra pali; la difesa è guidata da Aramburu terzino destro, i centrali sono Zubelda e Le Normand sulla fascia sinistra Galan; i due mediano davanti la difesa Merino e Zubimendi; i tre centrocampisti offensivi sono Mendez a destra, Andre Silva sono gli esterni, Kubo a supporto di Sadiq.
QUI PSG – Luis Enrique affronterà la gara di ritorno con una piccola modifica e giocherà Asensio. Ecco come i parigini scenderanno per difendere il risultato scendono in campo con il 4-3-3: Donnarumma tra i pali; la difesa affidata a Hakimi terzino destro, Beraldo e Skriniar i centrali e sulla sinistra Hernandez; il francese centrocampo è formata da Ugarte mediano, Vitinha e Zaire-Emery i centrali di fascia; l’attacco invece è affidato ai tre attaccanti: Assensio e Kolo Muani a supporto dell’unica punta Mbappe,
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Aramburu, Zubelda, Le Normand, Galan; Merino, Zubimendi; Mendez, Andre Silva, Kubo; Sadiq. Allenatore: Imanol Alguacil Barrenetxea
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Skriniar, Hernandez; Ugarte, Vitinha, Zaire-Emery; Assensio, Kolo Muani, Mbappè. Allenatore: Luis Henrique
La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (Canale 252) e Sky Sport Calcio (Canale 202), in diretta streaming sulla piattaforma Sky GO e sarà visibile tramite i dispositivi PC, Tablet e Smartphone. La diretta potete seguirla anche sul sito calciomagazine.net
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy