VALLADOLID – Real Valladolid Club de Fútbol e Kappa®, l’iconico brand italiano leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, celebrano la storia del club calcistico con il nuovo secondo kit per la stagione 2024/25. Questo kit rievoca l’unione storica avvenuta nel 1928 tra il Club Deportivo Español e il Real Unión Deportiva, segnando la nascita del Real Valladolid Deportivo e del caratteristico colore viola del suo stemma.
Nel 1928, infatti, il campionato nazionale di lega spagnolo muoveva i suoi primi passi, e nella città castigliana due squadre emblematiche decisero di unire le forze. Il Club Deportivo Español, in blu, e il Real Unión Deportiva, in rosso, firmarono il 20 giugno la creazione del Real Valladolid Deportivo con l’obiettivo di iniziare insieme un percorso di gloria nel calcio spagnolo.
Il nuovo kit richiama questa unione speciale e simbolica con una maglia bianca adornata da linee blu e rosse, che rappresentano i colori dei due club fondatori. Il rosso e il blu risalgono le maniche convergendo nel bianco e viola del logo situato sul retro. Sempre sul retro della maglia, in alto, sono presenti gli stemmi delle due squadre che furono il seme di questo sentimento.
Il gioco cromatico del kit trascende le linee per inondare di colore il logo Kappa ® e lo scudo olografico Pucelano, che riflette la luce in modo dinamico. Tradizione e modernità si fondono in questo secondo kit, completato da pantaloncini e calzettoni neri con dettagli rossi e blu. Sarà disponibile anche un’alternativa in bianco antico Pantone.
Per la stagione 2024/25, Real Valladolid e Kappa ® celebrano quindi l’essenza dell’unificazione e dell’armonia, valori che hanno permesso al club di crescere e prosperare nel calcio spagnolo. Unendo passato e presente, il nuovo kit rappresenta un simbolo di forza e unità per i tifosi di Valladolid.