La Lazio non ha mai disputato tante gare in una stagione. Questo è il dato statistico che emerge analizzando l’annata biancoceleste. Infatti, come ci fa notare il Messaggero, l’undici di Petkovic ad ora giocherà 57 partite in questa stagione, comprensive delle restanti gare di campionato, delle due gare dei quarti di finale di Europa League e della finale di Coppa Italia. Un dato che potrebbe anche essere più elevato, se la Lazio superasse il turno in Europa. Come detto in 113 di storia nessuna formazione ha giocato più partite, solo due squadre si avvicinano a questo dato, entrambe guidate da Sven Goran Eriksson.
La prima è quella delle due finali di coppa in un anno, che disputò ben 55 incontri, la seconda è quella dello scudetto che raggiunse i 57 incontri in una stagione, come la Lazio attuale, anche se il primo incontro di quell’anno fu la Supercoppa Europea, che è si una competizione che si gioca ad inizio stagione, ma fa riferimento all’annata precedente. In ogni caso Petkovic può superare Eriksson e raggiungere il Milan, in testa a questa speciale classifica con 59 gare in un anno, battendo il Fenerbahce e conquistando così il pass per le semifinali.
[Alessio Bernardini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy