Reggiana-Juve Stabia 2-1: reti granata nel primo tempo

161 0

Reggiana Juve Stabia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Reggiana-Juve Stabia di Giovedì 26 Dicembre 2024: Portanova sblocca il risultato dopo 12 minuti, raddoppio di Vergara al 24′, accorcia Adorante nel finale

REGGIO EMILIA – Giovedì, 26 Dicembre, alle ore 15:00, sarà disputata la partita Reggiana – Juve Stabia, valida per la diciannovesima giornata della Serie B. Il match, che si disputerà al Mapei Stadium – Città del Tricolore, sarà diretto dall’arbitro Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Lombardo (Cinisello Balsamo) e Matteo Politi (Maniago), quarto uomo Andreano (Prato). Al Var Maggioni ( VAR PRO) e Pagnotta (VAR PRO).

Il Boxing Day di Serie B della diciannovesima giornata mette di fronte alla Reggina una lanciatissima Juve Stabia. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in terra veneta contro il Cittadella, seconda consecutiva nel mese di Dicembre. I granata sono in quindicesima posizione, appaiati alla Salernitana, ed in lotta per non entrare in zona play out. I granata, dopo un primo tempo equilibrato, subiscono la veemente reazione dei padroni di casa nella ripresa, con una sconfitta pesante che pesa nella lotta per la salvezza. Tutti a disposizione, anche Grima che proverà a smaltire l’affaticamento subito contro il Cittadella.

Le vespe volano al quarto posto solitario dopo la vittoria interna contro il Cesena: i gialloblù, grazie al gol di Floriani Mussolini, si sono aggiudicati i tre punti contro l’altra sorpresa del torneo e si sono piazzati al quarto posto. Vittoria meritata per la forza del collettivo, che mister Pagliuca è riuscito a tenere sulla corda dopo la vittoria di Salerno, che ha tutti a disposizione eccetto Andreoni e Morachioli lungodegenti di lunga data. Rientra Buglio. La Reggiana ha conquistato una sola vittoria nelle ultime cinque gare, con altre tre sconfitte ed un pari. La Juve Stabia è in serie positiva da cinque turni con tre vittorie consecutive. Per i bookmakers sarà una gara molto equilibrata, con una quota simile sia di una che dell’altra squadra.

Tabellino

REGGIANA: Bardi F., Sampirisi M., Meroni A., Lucchesi L., Libutti L., Sersanti A., Reinhart T., Ignacchiti L., Vergara A. (dal 32′ st Okwonkwo O.), Gondo C. (dal 16′ st Pettinari S.), Portanova M. (dal 16′ st Marras M.). A disposizione: Sposito A., Cavallini G., Fiamozzi R., Fontanarosa A., Maggio M., Marras M., Nahounou Y., Okwonkwo O., Stulac L., Urso O., Vido L. Allenatore: Viali W..

JUVE STABIA: Thiam D. (Portiere), Ruggero M., Varnier M. (dal 1′ st Piscopo K.), Bellich M., Fortini N., Buglio D. (dal 15′ st Di Marco T.), Leone G. (dal 35′ st Meli M.), Rocchetti Y., Pierobon C. (dal 1′ st Piovanello E.), Candellone L., Adorante A.. A disposizione: Matosevic K., Signorini A., Baldi M., Balzano F., Di Marco T., Floriani R., Gerbo A., Meli M., Piovanello E., Piscopo K., Zuccon F. Allenatore: Pagliuca G..

Reti: al 12′ pt Portanova M. (Reggiana) , al 24′ pt Vergara A. (Reggiana) al 37′ st Adorante A. (Juve Stabia) .

Ammonizioni: al 28′ pt Gondo C. (Reggiana), al 45’+1 pt Sampirisi M. (Reggiana), al 39′ st Meroni A. (Reggiana), al 43′ st Okwonkwo O. (Reggiana), al 45’+3 st Ignacchiti L. (Reggiana) al 22′ pt Buglio D. (Juve Stabia), al 42′ pt Adorante A. (Juve Stabia), al 3′ st Bellich M. (Juve Stabia), al 38′ st Piscopo K. (Juve Stabia).

Gol annullati: al 2′ pt Vergara A. per fuorigioco (Reggiana).

Presentazione della partita

QUI REGGIO EMILIA – Momento nero per i granata: la situazione in casa Reggiana è diventata particolarmente critica dopo la pesante sconfitta subita a Cittadella. Dopo un breve periodo di entusiasmo seguito alla vittoria di Cremona solo quindici giorni fa, la sconfitta contro il Modena e il flop a Cittadella hanno riportato alla luce una crisi più profonda. Il futuro dell’allenatore William Viali sembra ora appeso a un filo. La sfida contro la rivelazione Juve Stabia segna già un momento cruciale: il tecnico è ancora alla ricerca della formazione ideale, ma a avrà a disposizione Germoni e Cambiaghi neoacquisti, ma non avrà Rozzio.

QUI CASTELLAMMARE – La marcia della Juve Stabia continua trionfalmente dopo la netta di vittoria dello scorso turno contro il Cesena: gli uomini di Pagliuca si sono imposti grazie al primo gol tra i professionisti di Floriani Mussolini, ma anche grazie alle prove eccelse di Leone, Pierobon, Ruggiero e compagni. Sugli scudi anche le prove di Piscopo e Fortini, indemoniato sulla fascia sinistra. Il match del boxing day contro la Reggiana darà la possibilità a Pagliuca di consolidare la zona play off, e il tecnico gialloblù avrà a disposizione il capitano Buglio dopo la squalifica, assenti ancora olino, Andeoni, Mosti, Maistro, Morachioli ancora infortunati.

Probabili formazioni di Reggiana-Juve Stabia

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti, Kabashi, Ignacchiti , Portanova; Marras, Pettinari, Vergara. Allenatore: Viali.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich, Floriani Mussolini, Fortini; Pierobon, Leone, Meli, Candellone, Adorante. Allenatore: Pagliuca.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Reggiana-Juve Stabia, valida per la giornata 19 del campionato Serie B, verrà trasmessa in chiaro su Dazn.

A cura di Francesco Casella