Reggiana – Sudtirol 1-3: tris dei biancorossi al Mapei Stadium

136 0

Reggiana Sudtirol cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Reggiana – Sudtirol di Domenica 15 settembre 2024 in diretta: in avvio a segno Molina quindi Arrigoni e Praszelik

REGGIO EMILIA –Domenica 15 settembre 2024, alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà in scena Reggiana – Sudtirol, posticipo della quinta giornata di Serie C 2024-2025. Gli emiliani occupano attualmente il quarto posto in classifica alle spalle di Pisa, Juve Stabia e Spezia. I loro 7 punti sono frutto del pareggio al debutto con il Mantova, del successo in casa della Sampdoria e con il Brescia, prima dello stop esterno contro il Pisa. I biancorossi, vittoriosi contro Modena e Salernitana nelle prime due giornate, sono chiamati a riscattare l’infruttuosa trasferta sul campo della Carrarese e lo stop interno accusato contro il Brescia

Sono 14 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 2 vittorie biancorosse, 8 pareggio e 4 successi granata. Nella passata stagione all’andata la Reggiana ha vinto 2-3 mentre al ritorno é finita 1-1. Anche questa volta i granata vengono dati  favoriti, con il segno “1” quotato mediamente2.45. A dirigere la gara sarà Valerio Crezzini della Sezione Aia di Siena, alla seconda direzione in Serie B. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Claudio Barone di Roma-1 e Thomas Miniutti di Maniago, quarto ufficiale Davide Gambino di Alessandria; Var Gianluca Manganiello di Pinerolo, Avar Federico Longo di Paola.

Tabellino della partita

REGGIANA: Bardi F., Sampirisi M. (dal 1′ st Fiamozzi R.), Meroni A., Rozzio P.(C), Fontanarosa A. (dal 34′ st Cavallini G.), Sersanti A., Stulac L. (dal 24′ st Cigarini L.), Portanova M. (dal 24′ st Maggio M.), Vido L. (dal 11′ st Okwonkwo O.), Vergara A., Gondo C.. A disposizione: Sposito A., Cavallini G., Cigarini L., Fiamozzi R., Girma N., Ignacchiti L., Libutti L., Maggio M., Nahounou Y., Okwonkwo O., Reinhart T., Urso O. Allenatore: Viali W..

SüDTIROL: Poluzzi G., Kofler R. (dal 38′ st Pietrangeli N.), Ceppitelli L., Giorgini A., Molina S., Arrigoni T., Kurtic J., Davi S. (dal 21′ pt Rover M.), Tait F.(C), Odogwu R. (dal 21′ st Merkaj S.), Casiraghi D. (dal 21′ st Praszelik M.). A disposizione: Drago G., Tscholl J., Crespi V., Davi F., El Kaouakibi H., Martini J., Merkaj S., Pietrangeli N., Praszelik M., Rover M., Vimercati A., Zedadka K. Allenatore: Valente F..

Reti: al 31′ pt Portanova M. (Reggiana) , al 7′ pt Molina S. (Südtirol) , al 40′ pt Arrigoni T. (Südtirol) , al 33′ st Praszelik M. (Südtirol) .

Ammonizioni: al 45’+3 pt Giorgini A. (Südtirol), al 43′ st Martini J. (Südtirol).

Gol annullati: al 19′ pt per fuorigioco (Reggiana).

Valente alla vigilia

Chiaramente, con la sosta abbiamo avuto modo di concentrarci sui punti che vogliamo ancora sviluppare in senso positivo e su quelli che già stiamo facendo bene per rinforzarli. Abbiamo avuto tempo per preparare la partita e ora siamo pronti a partire dopo la rifinitura di domani. Indisponibili e punti di domanda? Come allenatore preferirei avere una difesa consolidata con automatismi già ben rodati, ma è importante avere una rosa di 24 giocatori. Oggi Andrea Cagnano si è allenato e domani proverà a fare la rifinitura. Con la schiena bloccata, non è sempre facile prevedere come reagirà anche al lavoro individuale svolto. A centrocampo, con l’assenza di Mallamo, cercheremo altre soluzioni. Come già detto più volte, è sempre un’opportunità per altri giocatori di farsi valere”.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA REGGIANA – Viali dovrebbe affidarsi  al modulo 4-3-3 con Bardi tra i pali e con una difesa a quattro formato al centro da Meroni e Rozzioe sulle fasce da Fiamozzi e Libutti. A centrocampo Ignacchiti, Reinhart e Sersanti. Tridente offensivo composto da Vergara, Gondo e Maggio.

COME ARRIVA IL SUDTIROL –  Indisponibili Masiello, Mallamo e Zedadka. Valente dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Poluzzi tra i pali e una difesa a tre formata da Kofler, Ceppitelli e Giorgini. In cabina di regia Kurtic con Tait e Arrigoni mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Molina e Davi. Davanti Casiraghi e Odogwu.

Probabili formazioni di Reggiana – Sudtirol

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Gondo, Maggio. Allenatore: William Viali.

SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Molina, Tait, Kurtic, Arrigoni, Davi; Casiraghi, Odowgu. Allenatore: Federico Valente.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.