REGGIO CALABRIA – Venerdì 19 maggio, alle ore 20:30 al Granillo, andrà di scena la sfida tra Reggina e Ascoli , valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie B. In palio per le due formazioni c’è l’ultima chance di centrare i play off. La Reggina dovrà vincere o anche pareggiare, sperando in qualche aiuto dagli altri campo, mentre per i marchigiani c’è da sperare nel massimo risultato. Gli amaranto, dopo la sconfitta di Bari e il -5 in classifica, dovranno fare in modo di centrare questi play off per riscattare un girone di ritorno piuttosto deludente. Al Granillo è atteso il pubblico delle grandi occasioni, necessario per spingere la squadra di Inzaghi al raggiungimento di questo importante obiettivo. L’Ascoli proverà a vincere, per regalarsi questi play off che avvalorano una salvezza mai stata in discussione. A dirigere il match, Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Mauro Galetto di Rovigo. Il quarto ufficiale è Michele Giordano di Novara. VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Marco Piccinini di Forlì e Matteo Gariglio di Pinerolo.
REGGINA: Canotto L., Gori G., Galabinov A., Liotti D., Terranova E., Contini N. (Portiere), Loiacono G. (dal 35′ st Terranova E.), Camporese M. (dal 17′ st Gori G.), Gagliolo R., Pierozzi N., Fabbian G., Majer Z., Hernani, Di Chiara G. (dal 34′ st Liotti D.), Strelec D. (dal 34′ st Galabinov A.), Rivas R. (dal 26′ pt Canotto L.). A disposizione: Aglietti T. (Portiere), Bouah D., Colombi S. (Portiere), Lombardi A., Ricci F. Allenatore: Inzaghi F..
ASCOLI: Giovane S., Dionisi F., Proia F., Lungoyi C., Leali N. (Portiere), Adjapong C., Botteghin E., Simic L., Giordano S., Collocolo M., Buchel M. (dal 21′ st Giovane S.), Caligara F. (dal 36′ st Lungoyi C.), Mendes P. (dal 27′ st Proia F.), Forte F. (dal 27′ st Dionisi F.), Gondo C.. A disposizione: Bellusci G., Bolletta L. (Portiere), Donati F., Eramo M., Falasco N., Guarna E. (Portiere), Quaranta D., Tavcar A. Allenatore: Breda R..
Reti: al 45’+4 st Canotto L. (Reggina) .
Ammonizioni: al 45’+2 st Terranova E. (Reggina) al 34′ pt Giordano S. (Ascoli), al 1′ st Forte F. (Ascoli), al 10′ st Caligara F. (Ascoli).
Espulsioni: al 45’+1 st Bellusci G. (Ascoli).
REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Rivas, Strelec. A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Liotti, Terranova, Lombardi, Canotto, Galabinov, Gori, Ricci. Allenatore: Filippo Inzaghi.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Gondo. A disposizione: Bolletta, Guarna, Quaranta, Lungoyi, Dionisi, Donati, Eramo, Proia, Giovane, Tavcar, Falasco, Bellusci. Allenatore: Roberto Breda.
Filippo Inzaghi (Allenatore Reggina): “Il primo pensiero è rivolto a tutta la regione dell’Emilia Romagna per quello che stanno vivendo in questo momento, forza. Abbiamo una grande possibilità, quella di conquistare i play off a prescindere dalla penalizzazione, riuscire a farlo in un campionato così difficile sarebbe fantastico. La gente sta rispondendo alla grande perchè ha capito quello che abbiamo fatto in questa stagione, spero si faccia una grande partita che dobbiamo vincere a coronamento di un percorso positivo. Poi vedremo quello che accadrà. Non posso avere alcun rammarico perchè sul campo abbiamo conquistato 52 e quindi raggiunto il sogno play off. Sarebbe miracoloso riuscire a centrarli ugualmente, certo che nel girone di ritorno avremmo voluto fare qualcosa in più. Chiudere la stagione regolare bene lo dobbiamo a noi stessi, sperando che non sia l’ultima dell’anno, la reputo una grande possibilità. Stimo Breda, hanno una squadra forte che per un periodo si trovava in una posizione di classifica non consona alle caratteristiche e la qualità che hanno. La mia squadra è stata molto brava in un campionato con tante difficoltà, benissimo all’andata, si poteva fare di più nel girone di ritorno, ma abbiamo adesso il dovere di provarci fino alla fine”.
Roberto Breda (Allenatore Ascoli): “Sappiamo che domani sarà complicato perché giocheremo contro una diretta concorrente e perché non dipenderà solo da noi, ma ci crediamo tanto. Lo dico spesso ai ragazzi: le opportunità non capitano sempre. Se analizzo la mia storia da calciatore so che quello che succede in un anno poi l’anno non conta e riparti da zero. Quindi quando ti capita un’opportunità come quella che abbiamo, va sfruttata fino in fondo, i ragazzi ci credono, lo sanno. Da questa partita dipendono il futuro di tutti noi, dell’Ascoli, della città, quindi dobbiamo provare a portarla a casa con tutte le nostre forze. Inzaghi è un ottimo tecnico, ma non è imbattibile, dobbiamo avere il massimo rispetto di Inzaghi e dei giocatori avversari, la Reggina sicuramente ha fatto bene, ma spesso ha avuto difficoltà e noi dobbiamo far leva su queste difficoltà dell’avversario e sulle nostre capacità, sapendo che serviranno intensità, determinazione, qualità tecnica, voglia di incidere”.
QUI REGGINA – Inzaghi ritrova Majer a centrocampo dopo aver scontato il turno di squalifica. Gli amaranto si schierano con Contini tra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Loiacono, Camporese e Gagliolo. A centrocampo agiranno sulla mediana Majer, Hernani e Fabbian, subordinati sulle corsie esterne da Pierozzi e Di Chiara. Tandem d’attacco Rivas-Strelec
QUI ASCOLI – I marchigiani dell’ex Breda rispondono con Leali tra i pali, Botteghin e Simic al centro della difesa, subordinati sulle corsie esterne da Adjapong e Giordano. Tridente a centrocampo con Proia, Buchel e Caligara. In attacco, Forte sarà affiancato ai lati da Mendes e Dionisi.
REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Rivas, Strelec. Allenatore: Filippo Inzaghi
ASCOLI (4-3-3): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Proia, Buchel, Caligara; Mendes, Forte, Dionisi. Allenatore: Roberto Breda
La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “Onefootball”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy