La partita Reggina – Lecce del 16 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la 18° giornata di Serie B
La cronaca e tabellino minuto per minuto
RISULTATO FINALE: REGGINA-LECCE 0-1
SECONDO TEMPO
90' Non c'è più tempo! La partita Reggina - Lecce si chiude qui! Ricordiamo il risultato finale è di 0 a 1. Augurandovi un buon proseguimento vi ricordiamo che nella nostra sezione dedicata alle diretta, trovate le cronache dei principali incontri internazionali e il calcio italiano dalla Serie A fino alla Serie C
90' Gabriel viene ammonito dall'arbitro
81' Abbandona il terreno di gioco Marco Mancosu per Lecce
81' Dalla panchina si alza Marco Calderoni che fa il suo ingresso
81' Finisce qui la partita di Mariusz Stępiński che lascia il campo
81' Spazio a Edgaras Dubickas, nuova mossa per l'allenatore
75' Giuseppe Loiacono lascia il terreno di gioco
75' Mossa dell’allenatore entra sul terreno di gioco Nicola Bellomo
75' Finisce la gara di Mario Šitum che lascia il rettangolo di gioco
75' Claudiu Micovschi rimpiazza il compagno di squadra
70' Il direttore di gara sventola il cartellino per Mario Šitum, autore dell'intervento scorretto
68' Lecce con un uomo in meno, doppio cartellino giallo per Massimo Coda
63' Cartellino di color giallo per Marcin Listkowski
60' Fuori dal campo Liam Henderson per Lecce
60' Žan Majer rimpiazza il compagno di squadra
60' Esce dal campo John Björkengren per Lecce
60' Spazio a Marcin Listkowski, nuova mossa per l'allenatore
59' L'arbitro è irremovibile, giallo per Panagiotis Tachtsidis
54' Sanzionato con il giallo Liam Henderson, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall'arbitro
49' Gabriel Charpentier fuori campo per dar spazio al compagno
49' Sostituzione per Reggina entra in campo Germán Denis
46' L’arbitro fischia l’inizio del secondo tempo tra Reggina e Lecce. Ci prepariamo a vivere assieme un altro tempo
PRIMO TEMPO
45' Duplice fischio del direttore di gioco, le squadre vanno all'intervallo. Restate collegati per non perdervi il secondo tempo dell’incontro
45' Cartellino di color giallo per Massimo Coda
39' Finisce la gara di Rigoberto Rivas Vindel che lascia il rettangolo di gioco
39' Dalla panchina si alza Jérémy Ménez che fa il suo ingresso
33' Kastriot Dermaku lascia il campo
33' Dalla panchina si alza Biagio Meccariello che fa il suo ingresso
29' Rete di Mariusz Stępiński, assist di Claud Adjapong! Cambia il risultato, ora è di 0 a 1
1' Parte con l’incontro tra Reggina e Lecce!
Nuovo appuntamento con i live di Calciomagazine, in campo Reggina e Lecce
LECCE: Gabriel; Fabio Lucioni, Claud Adjapong, Kastriot Dermaku (dal 33' pt Biagio Meccariello), Leonard Žuta, Marco Mancosu (dal 36' st Marco Calderoni), John Björkengren (dal 15' st Marcin Listkowski), Liam Henderson (dal 15' st Žan Majer), Panagiotis Tachtsidis, Massimo Coda, Mariusz Stępiński (dal 36' st Edgaras Dubickas). A disposizione: Marco Bleve, Mauro Vigorito, Ilario Monterisi, Antonino Gallo, Sergio Maselli. Allenatore: Eugenio Corini.
Reti: al 29' pt Mariusz Stępiński.
Ammonizioni: al 25' st Mario Šitum (REG), al 45' st Gabriel (LEC), al 9' st Liam Henderson (LEC), al 14' st Panagiotis Tachtsidis (LEC), al 45' pt Massimo Coda (LEC), al 23' st Massimo Coda (LEC), al 18' st Marcin Listkowski (LEC).
Espulsioni: al 23' st Massimo Coda (LEC).
La presentazione della partita
REGGIO CALABRIA – Nel pomeriggio di domani, Sabato 16 gennaio, allo Stadio Oreste Granilio,é in programma Reggina – Lecce, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021; calcio di inizio previsto per le ore 16. La gara si svolgerà a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid. I padroni di casa vengono dalla sconfitta per 2-1 rimediata sul campo dell’Ascoli e in classifica sono quattrodicesimi con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte; 16 gol fatti e 24 subiti. Nelle ultime cinque gare di campionato hanno collezionato 2 vittoria, 1 sconfitta e 2 pareggi, realizzando 5 gol e subendone 8. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pareggio casalingo a reti inviolate contro il Monza e sono sesti con 26 punti, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte; 31 gol fatti, 22 subiti. Negli ultimi cinque match hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 4 reti e subendone 7.
Le probabili formazioni di Reggina – Lecce
QUI REGGINA – Baroni dovrebbe optare per un 4-3-3 con Guarna tra i pali, Loiacono e Cionek centrali e Del Prato e Di Chiara terzini. In cabina di regia Faty affiancato da Bianchi e itum come interni. Tridente offensivo composto da Folorunsho, Liotti e Rivas.
QUI LECCE – Mancherà Maier, che in allenamento si é procurato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e potrebbe restare tre settimane lontano dai campi da gioco. Corini, che dovrà fare a meno anche di Falco e Pettinari, dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Gabriel in porta, Demarku e Lucioni difensori centrali e Adjapong e Zuta terzini. A centrocampo Hendersson, Tachtsidis e Listowski, Sulla trequarti Mancosu, di supporto al tandem di attacco formato da Coda e Stepinski.
REGGINA (4-3-3): Guarna; Del Prato, Loiacono, Cionek, Di Chiara, Bianchi, Faty, Situm; Folorunsho, Liotti, Rivas. Allenatore: Baroni.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Demarku, Zuta, Hendersson, Tachtsidis, Listowski, Mancosu; Stepinski, Coda. Allenatore: Corini.
STADIO: Oreste Granilio di Reggio Calabria
Dove vederla in TV e in streaming
Il match Reggina – Lecce, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.