Primo squillo del match per i padroni di casa al 3′: Edera offre una palla in area per Menez, serpentina in mezzo a due avversari e conclusione in precario equilibrio con palla che sfiora il palo alla sinistra di Belec. Al 10′ su traversone dalla sinistra da due passi sul secondo palo Edera libero conclude da due passi alzando la mira. Al quarto d’ora tegola per la Salernitana con l’infortunio a Cicirelli, problema all’adduttore. Due occasioni per la Reggina intorno al 40′ con due colpi di testa piuttosto centrali che non hanno sorpreso il portiere ospite: nel primo caso è Djuric con un tocco fortuito a costringere il portiere a smanacciare la sfera quindi pochi istanti più tardi Edera dalla sinistra pennella per Loiacono che conclude tra le braccia dell’estremo difensore. Quasi 60% il possesso palla della squadra di casa in questo primo tempo. Dopo due minuti di recupero termina sullo 0-0 di partenza il primo tempo.
A 5′ della ripresa rigore per la Salernitana: filtrante per Gondo che in area viene atterrato dal portiere intervenuto con i piedi e giallo inevitabile. Sul dischetto Djuric calcia sulla destra di Nicolas molto bravo a deviare il pallone con una mano in angolo. Al 13′ palla in area per Capezzi ma il giocatore si coordina male calciando alto da buona posizione. Episodio da moviola al 17′ cross basso di Folorunsho con Montalto che non arriva sul pallone contrastato irregolarmente ma l’arbitro lascia giocare (maglia tirata all’attaccante). Al 22′ azione personale di Tutino che si accentra e batte con il destro dal limite ma la sfera sorvola la trasversa. Tre minuti più tardi Bianchi di potenza dal limite ma è centrale, ci mette i pugni Belec. Dopo 3 minuti di recupero si chiude sullo 0-0 di partenza il posticipo della 20ma giornata di Serie B tra Reggina e Salernitana.
SECONDO TEMPO
90' L'arbitro controlla il proprio cronometro e decreta la fine della partita Reggina – Salernitana. Il punteggio finale è dunque di 0 a 0. Vi ringaziamo per averci scelto e appuntamento alle nostre prossime dirette
90' Il direttore di gara estrae il giallo a Luka Bogdan
90' Daniele Liotti abbandona il terreno di gioco
90' Sostituzione per Reggina entra in campo Christian Dalle Mura
89' Abbandona il terreno di gioco Adriano Montalto per Reggina
89' Dalla panchina si alza Germán Denis che fa il suo ingresso
86' Il direttore di gara estrae il giallo a Giuseppe Loiacono
81' Finisce qui la partita di Simone Edera che lascia il campo
81' Sostituzione per Reggina entra in campo Claudiu Micovschi
81' Fuori dal rettangolo di gioco Jérémy Ménez per Reggina
81' Dalla panchina si alza Nicola Bellomo che fa il suo ingresso
78' Inflessibile l'arbitro estrae il giallo per Sofian Kiyine
66' Fuori Francesco Di Tacchio, ecco la mossa dell'allenatore
66' Mossa dell’allenatore entra sul terreno di gioco Andrea Schiavone
66' Termina qui la partita di Mamadou Coulibaly che abbandona il rettangolo di gioco
66' Il tecnico inserisce Sofian Kiyine sul terreno di gioco
65' Cedric Gondo abbandona il terreno di gioco
65' L'allenatore inserisce Salernitana Gennaro Tutino in campo
55' Il direttore di gara sventola il cartellino per Mamadou Coulibaly, autore dell'intervento scorretto
52' Errore nel penalty di Milan Đurić, non cambia il risultato!
50' Sanzionato con il giallo Nícolas, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall'arbitro
47' Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Francesco Di Tacchio
46' Parte il secondo tempo tra Reggina e Salernitana. Vediamo le prossime mosse dei due allenatori
PRIMO TEMPO
45' E' tutto per la prima frazione di gioco tra Reggina e Salernitana. L'arbitro ha fischiato la fine
45' Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Cedric Gondo
43' Il direttore di gara sventola il cartellino per Adriano Montalto, autore dell'intervento scorretto
16' Fuori dal campo Emanuele Cicerelli per Salernitana
16' Buttato nella mischia Riza Durmisi
1' Finalmente si parte! Calcio d'avvio battuto, prepariamoci a gustarci l'incontro
Benvenuti da Calciomagazine alla gara Reggina – Salernitana, seguiremo i fatti salienti in tempo reale
REGGINA: Nícolas; Thiago Cionek, Dimitrios Stavropoulos, Giuseppe Loiacono, Daniele Liotti (dal 45' st Christian Dalle Mura), Jérémy Ménez (dal 36' st Nicola Bellomo), Nicolò Bianchi, Marco Crimi, Michael Folorunsho, Simone Edera (dal 36' st Claudiu Micovschi), Adriano Montalto (dal 44' st Germán Denis). A disposizione: Enrico Guarna, Alessandro Plizzari, Enrico Delprato, Ricardo Faty. Allenatore: .
SALERNITANA: Vid Belec; Valerio Mantovani, Norbert Gyömbér, Luka Bogdan, Mamadou Coulibaly (dal 21' st Andrea Schiavone), Francesco Di Tacchio (dal 21' st Sofian Kiyine), Tomasz Kupisz, Leonardo Capezzi, Cedric Gondo (dal 20' st Gennaro Tutino), Emanuele Cicerelli (dal 16' pt Riza Durmisi), Milan Đurić. A disposizione: Marius Adamonis, Sanasi Sy, Ramzi Aya, Freddie Veseli, Anderson, Patryk Dziczek. Allenatore: .
Reti: al ' pt .
Ammonizioni: al 5' st Nícolas (REG), al 41' st Giuseppe Loiacono (REG), al 43' pt Adriano Montalto (REG), al 45' st Luka Bogdan (SAL), al 10' st Mamadou Coulibaly (SAL), al 2' st Francesco Di Tacchio (SAL), al 45' pt Cedric Gondo (SAL), al 33' st Sofian Kiyine (SAL).
Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Liotti; Bianchi, Crimi; Edera, Folorunsho, Ménez; Montalto. A disposizione: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Faty, Micovschi, Bellomo, Denis. Allenatore: Baroni.
Salernitana (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Cicerelli; Gondo, Djuric. A disposizione: Adamonis, Sanasi, Schiavone, Tutino, Aya, Anderson, Durmisi, Dziczek, Kiyine, Veseli. Allenatore: Castori.
REGGIO CALABRIA – Questa sera, lunedì 1 febbraio, alle ore 21 si giocherà Reggina – Salernitana, incontro valevole per il posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Mentre aspettiamo le ultime dei campi per vedere le formazioni titolari ricordiamo che la Reggina ha ottenuto Kingsley e Okwonkwo dal Bologna in prestito fino a giugno mentre dal Genoa arriva Luca Chierico. In partenza invece Paolo Marchi destinazione Piacenza sempre fino a giugno. Importanti ore di calcio mercato anche per la Salernitana che potrebbe assicurarsi le prestazioni di La Gumina dalla Sampdoria mentre Giannetti è diretto a Pescara. Da una parte c’è la squadra calabrese che viene dal pari esterno contro il Frosinone ed in classifica occupa la sedicesima posizione, al pari della Reggiana, con 18 punti. Dall’altra parte troviamo i campani che vengono dal successo casalingo contro il Pescara ed in classifica occupano il quarto posto a quota 34 punti.
QUI REGGINA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Nicolas in porta, pacchetto difensivo composto da Lakicevic e Liotti sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Loiacono e Cionek. A centrocampo Bianchi e Folorunsho in cabina di regia con Situm e Micovschi sulle fasce laterali mentre in attacco tandem offensivo composto da Menez e Montalto.
QUI SALERNITANA – Castori dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Belec tra i pali, reparto arretrato formato da Bogdan, Gyomber e Mantovani. A centrocampo Di Tacchio in cabina di regia con Coulibaly e Capezzi mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Kupisz e Cicerelli. In attacco tandem offensivo composto da Djuric e Gondo.
REGGINA (4-4-2): Nicolas; Lakicevic, Loiacono, Cionek, Liotti; Situm, Bianchi, Folorunsho, Micovschi; Menez, Montalto. Allenatore: Baroni
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Cicerelli; Djuric, Gondo. Allenatore: Castori
STADIO: Oreste Granillo
L’incontro Reggina – Salernitana, valevole per il posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida andrà dunque in onda su DAZN, in streaming: occorrerà accedere al sito, registrarsi, sottoscrivere un abbonamento e godersi la sfida del ‘Granillo’ tramite il portale o scaricando l’app su smart tv, smartphone o tablet. In alternativa, restando connessi al sito di DAZN, sarà possibile collegare il computer al televisore mediante un cavo ad alta definizione o utilizzando dispositivi come Amazon Firestick o Google Chromecast.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy