RENATE – Lunedì 3 marzo 2025, alle ore 20.30, allo Stadio Mino Favini di Meda, il Renate affronterà l’Atalanta U23 per il ventinovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Il Renate, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Novara, si ritrova con trentasette punti in classifica, a pari merito con il Lumezzante, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte. -8 la differenza reti con diciannove gol realizzati e ventisette subiti.
Invece l’Atalanta U23, dopo il pareggio interno 1-1 nel derby con l’AlbinoLeffe, si ritrova con quarantuno punti in graduatoria, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi ed undici sconfitte. 8 la differenza reti con cinquanta gol fatti e quarantadue subiti. L’incontro sarà diretto da Marco Peletti di Crema, che sarà coadiuvato da Giacomo Bianchi di Pistoia e Sebastian Petrov di Roma 1, il quarto ufficiale sarà Benito Saccà di Messina.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RENATE-ATALANTA U23]
RENATE: Nobile, Eleuteri, Auriletto (C), Esposito, Kolaj, Riviera, Bocalon, Vassallo, Ghezzi, Spedalieri, De Leo. A disposizione: Ombra, Gardoni, Anghileri, Delcarro, Calì, Bonetti, Marchetti, Siega, Di Nolfo, Satriano, Plescia, Mazzaroppi, Pellizzari. Allenatore: Luciano Foschi.
ATALANTA U23: Vismara, Del Lungo, Gyabuaa (C), Panada, Vavassori, Obrić, Scheffer, Bernasconi, Navarro, Bergonzi, Vlahović. A disposizione: Pardel, Bertini, Berto, Pounga, Masi, Comi, Ghislandi, Ceresoli, Alessio, Mencaraglia, Artesani, Lonardo. Allenatore: Francesco Modesto.
Luciano Foschi (allenatore Renate): “Con il Novara abbiamo fatto una buona partita che non meritavamo di perdere. La sostanza è che il nostro tiro ha preso la traversa e il loro tiro, l’unico, è andato dentro. La partita l’abbiamo fatta noi. Non posso dire veramente nulla ai ragazzi, che anzi voglio ringraziare pubblicamente per la vicinanza e per aver portato il lutto al braccio per mia suocera. Ci manca cattiveria in fase realizzativa“.
Emmanuel Gyabuaa (centrocampista Atalanta U23): “Questa cosa mi rende orgoglioso perché vuol dire che credono in me, posso dare una mano sia in campo sia fuori, noi più grandi dobbiamo cercare di dare una mano soprattutto ai più giovani perché solo con la squadra si può fare una qualcosa di importante. Diciamo che sono state quattro partite che abbiamo cercato di dimenticare una dopo l’altra. Anche se il risultato non arrivava però abbiamo sempre lavorato bene in settimana ed è quello che conta. Poi la domenica si va in campo e se non riusciamo ad avere il risultato che cercavamo, ci rimbocchiamo le maniche.
Quest’ultimo pareggio ci dà fiducia per affontare la prossima partita al meglio, il Renate è un grande avversario. Abbiamo avuto delle emergenze in difesa quindi il mister mi ha chiesto di fare quel ruolo perché bisogna anche impararli tutti. Appena me l’ha detto ho accettato, per dare una mano alla squadra si deve fare questo e altro. Il mio è quello di dare sempre il meglio ogni partita e per dare una mano alla squadra perché prima di tutto viene la squadra. Penso che se la squadra fa bene, fai bene anche tu. L’obiettivo di squadra è arrivare ai playoff, poi cercare di andare più avanti possibile“.
QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Nobile a difesa della porta; Auriletto, Esposito, Kolaj e Bonetti a completare il pacchetto difensivo; Riviera e Vassallo davanti alla retroguardia; Ghezzi, Plescia e Spedalieri in mediana; Mastromonaco unica punta.
QUI BERGAMO – Invece Francesco Modesto dovrebbe rispondere con il 3-4-3 con Vismara tra i pali; Bergonzi, Obric e Navarro a completare la retroguardia; Ceresoli, Gyabuaa, Panada e Bernasconi a metà campo; Lonardo, Vavassori e Vlahovic in avanti.
RENATE (4-2-3-1): Nobile; Auriletto, Esposito, Kolaj, Bonetti; Riviera, Vassallo; Ghezzi, Plescia, Spedalieri; Mastromonaco. Allenatore: Luciano Foschi.
ATALANTA U23 (3-4-3): Vismara; Bergonzi, Obric, Navarro; Ceresoli, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Lonardo, Vavassori, Vlahovic. Allenatore: Francesco Modesto.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy