La partita Renate – Giana Erminio del 13 settembre 2024 in diretta: ospiti in dieci per un tempo, espulso Piazza
RENATE – Venerdì 13 settembre 2024, alle ore 20.45, allo Stadio Mino Favini, il Renate affronterà la Giana Erminio per il quarto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Renate, dopo il successo di misura esterno 0-1 sul campo dell’Alcione Calcio, si ritrova a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite. +3 la differenza reti con tre gol realizzati e nessuno subito.
Invece la Giana Erminio, dopo il successo di misura esterno 0-1 sul campo della Pro Vercelli, si ritrova con cinque punti in classifica, frutto di una vittoria e due pareggi. +1 la differenza reti con quattro gol fatti e tre subiti. L’incontro sarà diretto da Riccardo Tropiano di Bari, che sarà coadiuvato da Marco Roncari di Vicenza e Luca Granata di Viterbo, il quarto ufficiale sarà Paolo Isoardi di Cuneo.
Tabellino
RENATE: Nobile T., Riviera C., Auriletto S., Spedalieri J., Anghileri M., Bonetti A., Delcarro A., Siega N. (dal 26′ st Mazzaroppi S.), Plescia V., Di Nolfo F. (dal 13′ st Cali M.), Bocalon R.. A disposizione: Bartoccioni A., Ombra F., Cali M., Ciarmoli L., De Leo L., Egharevba D., Eleuteri A., Gardoni P., Ghezzi A., Mazzaroppi S., Pellizzari S., Regonesi I., Vassallo F.
GIANA ERMINIO: Moro L., De Maria V. (dal 43′ st Montipo M.), Ferri L., Piazza A., Previtali N., Caferri L. (dal 43′ st Spaviero T.), Pinto D. (dal 19′ st Marchesi F.), Ballabio M. (dal 19′ st Renda F.), Lamesta A., Stuckler D., Trombetta M. (dal 27′ st Avinci G.). A disposizione: Buzzi G., Pirola C., Alborghetti M., Avinci G., Colombara M., Marchesi F., Marotta M., Montipo M., Muzio C., Pala A., Renda F., Scaringi M., Spaviero T.
Reti: al 23′ pt Plescia V. (Renate) .
Ammonizioni: al 40′ pt Di Nolfo F. (Renate), al 36′ st Delcarro A. (Renate) al 19′ pt Piazza A. (Giana Erminio), al 11′ st Stuckler D. (Giana Erminio).
Espulsioni: al 45’+2 pt Piazza A. (Giana Erminio).
Descrizione gol: padroni di casa avanti dopo 23 minuti con Plescia che da angolo dopo una respinta di Moro su Delcarro colpisce da due passi
Le formazioni ufficiali di Renate – Giana Erminio
RENATE: Nobile, Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Delcarro, Bonetti, Siega, Di Nolfo, Bocalon, Plescia. A disposizione: Bartoccioni, Ombra, Eleuteri, Gardoni, Pellizzari, Regonesi, Calì, Vassallo, Ciarmoli, Mazzaropppi, Egharevba, Ghezzi, De Leo.
GIANA ERMINIO: Moro, Ferri, Pinto, Trombetta, Lamesta, Ballabio, De Maria, Stuckler, Caferri, Previtali, Piazza. A disposizione: Pirola, Buzzi, Montipò, Spaviero, Colombara, Marotta, Avinci, Muzio, Pala, Alborghetti, Marchesi, Scaringi, Renda.
Le dichiarazioni
Massimo Crippa (direttore generale Renate): “Siamo molto soddisfatti di come si sta comportando la squadra, mettere punti in cascina dall’inizio è sempre importante per una società come la nostra. Abbiamo passato una stagione complicata dopo aver raggiunto i playoff per cinque anni consecutivi, tutti noi avevamo bisogno di tornare a respirare positività ed ottimismo, e da questo punto vista va elogiato il lavoro di mister Foschi e del suo staff, oltre naturalmente all’impegno che ci sta mettendo il gruppo. Mi preme sottolineare come dietro ai grandi risultati di questi 15 anni non ci sia solo il merito del sottoscritto, anzi. Il plauso più grande va al Presidente Spreafico, capace di attorniarsi di persone valide e competenti, oltre ad essere una persona di grande lucidità e lungimiranza. In questa splendida avventura in Serie C è stato decisivo l’apporto di tutti i Direttori Sportivi con cui ho lavorato fianco a fianco. Da Gigi Abbate a Gianluca Andrissi, da Antonio Obbedio a Oscar Magoni, che da anni ha sposato con entusiasmo la nostra causa. Poi ci sono i ragazzi della sede, con cui c’è totale sintonia e che svolgono un lavoro quotidiano fondamentale per il bene di questo Club. Se la Prima Squadra funziona e gira bene, il merito è anche di un settore giovanile in continua crescita, che ottiene risultati straordinari, come lo Scudetto Under 17 vinto a Giugno. Da questo punto di vista bisogna solo fare i complimenti a Carlo Roda e Michele Cossa che, solo per fare un esempio, tre anni fa ha avuto la brillante intuizione di portare qui Lorenzo De Leo, giocatore già nel mirino delle categorie superiori e che deve essere un punto di riferimento per tutti i ragazzi che sognano di arrivare in Prima Squadra. Ripeto, se il Renate va bene il merito non è certo solo il mio, ma di tutte le persone che da anni fanno di tutto per restare protagonisti nel calcio professionistico”.
Andrea Chiappella (allenatore Giana Erminio): “Sono straferlice per i ragazzi per la vittoria dello scorso turno perché hanno conquistato una vittoria voluta fortemente. Fino all’ultimo minuto abbiamo provato ad attaccare per cercare di portare a casa la partita e quindi penso che la vittoria sia meritata, soprattutto per l’atteggiamento che abbiamo messo in campo. Poi la prestazione ci ha soddisfatto e comunque abbiamo fatto la partita che volevamo fare contro un avversario che, per quello che abbiamo visto nelle prime partite di coppa ha dimostrato grandi qualità, gama, forza nei duelli, quindi secondo me una partita con tante difficoltà. Agli ottavi di coppa incontreremo di nuovo la Pro Vercelli, sarà un’altra partita, vedremo quale sarà il momento, ma se la Pro Vercelli ha superato i primi due turni vuol dire che è in salute, lo ha dimostrato anche contro di noi, ma abbiamo meritato la vittoria”.
La presentazione del match
QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Nobile a difesa della porta; Anghileri, Spedalieri ed Auriletto a completare il pacchetto difensivo; Regonesi, Delcarro, Vassallo, Siega e Di Nolfo in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Bocalon e De Leo.
QUI GORGONZOLA – Andrea Chiappella dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Moro tra i pali; Previtali, Ferri e Colombara a completare il reparto arretrato; Lamesta, Ballabio, Pinto, Marotta e Caferri a metà campo; Spaviero e Trombetta in avanti.
Le probabili formazioni di Renate – Giana Erminio
RENATE (3-5-2): Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto; Regonesi, Delcarro, Vassallo, Siega, Di Nolfo; Bocalon, De Leo. Allenatore: Luciano Foschi.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Moro; Previtali, Ferri, Colombara; Lamesta, Ballabio, Pinto, Marotta, Caferri; Spaviero, Trombetta. Allenatore: Andrea Chiappella.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.