MEDA – Sabato 28 ottobre 2023 , alle ore 18:30 scenderanno in campo Renate – Novara per la giornata 11 del campionato Serie C – Girone A . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Renate ha vinto con il risultato di 1-0 . Sarà l’arbitro Marco Di Loreto della sezione di Terni a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio “Mino Favini” di Meda. Con lui ci saranno gli assitenti Luigi Ingenito di Piombino e Stefano Vito Martinelli di Potenza, quarto ufficiale Marco Menozzi di Treviso. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Renate e ne quotano la vittoria a 1.70 mentre il pareggio è dato a 3.60 e la sconfitta a 4.50.
Negli ultimi cinque match il Renate ha conseguito 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 gol e subendone 4 . Nell’ultimo turno ha strappato uno 0-0 al Padova. Tra le mura amiche ha all’attivo un solo successo ovvero quello nella 4° giornata contro l’Atalanta U23.
Il Novara ha conseguito invece 1 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 8 . Arriva dalla sconfitta casalinga per 3-2 contro l’Atalanta U23 ed è l’unica squadra con la casella ancora a 0 per quanto riguarda i successi. L’unico stagionale è arrivato in Coppa Italia quando ha superato in trasferta il Fiorenzuola.
I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori. Mantova in vetta alla classifica di Serie C – Girone A con 23 punti , Padova si trova in seconda posizione con 22 mentre in terza troviamo Triestina con 20 assieme alla Virtus Verona quindi Pro Vercelli 17 e Renate con Arzignano a 16 .
RENATE: Fallani M., Amadio M., Auriletto S., Bracaglia G., Possenti M., Garetto M., Esposito G., Gasperi M., Procaccio A., Sorrentino D., Sartore F.. A disposizione: Ombra F., Alcibiade R., Bosisio M., Currarino M., Iacovo C., Maletic M., Mondonico D., Nicolini L., Tremolada M.
NOVARA: Boscolo Palo G., Boccia S., Bertoncini D., Urso O., Caradonna L., Calcagni R., Di Munno A., Donadio C., Migliardi F., Corti N., Rossetti S.. A disposizione: Desjardins A., Menegaldo T., Bagatti N., Bonaccorsi S., D’Orazio L., Gerbino S., Prinelli L., Scappini S., Scaringi M., Speranza M.
Reti: al 38′ pt Sartore F. (Renate) , al 40′ pt Sorrentino D. (Renate), al 27′ st D’Orazio L. (Novara) , al 45’+4 st Scappini S. (Novara) .
Ammonizioni: al 31′ pt Possenti M. (Renate) al 11′ pt Bertoncini D. (Novara), al 16′ pt Rossetti S. (Novara), al 26′ st Bagatti N. (Novara).
Espulsioni: al 45’+3 st Corti N. (Novara).
RENATE (4-3-3): Fallani; Amadio, Auriletto, Possenti, Bosisio; Tremolada, Esposito, Currarino; Procaccio, Sorrentino, Sartore. A disposizione: Ombra, Gasperi, Maletic, Alcibiade, Iacovo, Mondonico, Nicolini, Bracaglia, Nicoletto. Allenatore: Pavanel.
NOVARA (3-4-2-1): Boscolo Palo; Boccia, Bertoncini, Urso; Caradonna, Calcagni, Di Munno, Migliardi; D’Orazio, Donadio; Rossetti. A disposizione: Desjardins, Menegaldo, Prinelli, Bonaccorsi, Scappini, Corti, Speranza,Gerbino, Bonatti. Allenatore: Gattuso.
“Vogliamo invertire il nostro trend casalingo, visto che lontano da casa il rendimento si sta dimostrando ottimo. Dobbiamo far sì che il nostro stadio diventi un fortino in cui tutte le nostre avversarie soffrano per provare a portare a casa punti. Il Novara sta cercando di risollevarsi da una situazione complicata, ci aspettiamo le difficoltà che tutte le partite di questa categoria presentano, ma vogliamo tornare a festeggiare i tre punti sul nostro campo”.
Ombra, Possenti, Gasperi, Esposito, Maletic, Procaccio, Alcibiade, Iacovo, Mondonico, Nicolini, Amadio, Fallani, Currarino, Tremolada, Auriletto, Bosisio, Sartore, Bracaglia, Garetto, Sorrentino
“Il calcio mi insegna che ogni partita è una storia a sé, ci sono momenti in cui le cose non vanno bene e bisogna prenderne atto, ma in questo sport tutto può cambiare e si può rimettere a posto. Io per natura sono sempre stato un ottimista, siamo in difficoltà di risultati, non di prestazioni, sia con il Mantova che con l’Atalanta abbiamo fatto un’ottima gara. Dobbiamo continuare a insistere sul modo di stare in campo, sull’atteggiamento, sullo spirito dei ragazzi, e sono convinto che sistemeremo le cose. Il Renate è da anni che fa questa categoria e la fa bene, ha sempre ottime squadre e anche quest’anno è una squadra forte, che gioca bene, ma noi dobbiamo fare la nostra partita, cercando di limitare al massimo gli errori individuali”.
Portieri: Boscolo Palo, Desjardins, Menegaldo
Difensori: Bertoncini, Boccia, Bonaccorsi, Caradonna, Migliardi, Scaringi, Urso
Centrocampisti: Bagatti, Calcagni, Di Munno, Gerbino, Prinelli, Speranza
Attaccanti: Corti, Donadio, D’Orazio, Rossetti, Scappini
RENATE (4-3-3): Fallani; Bosisio, Possenti, Auriletto, Amadio; Currarino, Esposito, Gasperi; Tremolada, Sorrentino, Procaccio. Allenatore: Massimo Pavanel.
NOVARA (3-4-2-1): Boscolo; Boccia, Bertoncini, Urso; Migliardi, Calcagni, Di Munno, Caradonna; Donadio, D’Orazio; Rossetti. Allenatore: Giacomo Gattuso.
La partita Renate – Novara , valida per la giornata 11 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 254 e in streaming su Sky Go e Now Tv .
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy