Renate-Triestina 0-1: decide una rete di Ionita nel finale

124 0

Renate Triestina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Renate-Triestina di domenica 6 aprile 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

RENATE – Domenica 6 aprile 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Mino Favini di Meda, il Renate affronterà la Triestina per il trentacinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Renate, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo dell’Arzignano Valchiampo, si ritrova al quarto posto in classifica con cinquantatré punti in classifica, a pari merito con Trento e AlbinoLeffe, frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte.

-2 la differenza reti con trentuno gol realizzati e trentatré subiti. Invece la Triestina, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con la FeralpiSalò, si ritrova con trentatré punti in graduatoria, al netto di cinque punti di penalizzazione, frutto di dieci vittorie, otto pareggi e sedici sconfitte. -10 la differenza reti con trentatré gol fatti e quarantatré subiti. L’incontro sarà diretto da Samuele Andreano di Prato, che sarà coadiuvato da Ayoub El Filali di Alessandria e Paolo Tomasi di Schio, il quarto ufficiale sarà Paolo Isoardi di Cuneo.

Tabellino

RENATE: Nobile T., Spedalieri J., Auriletto S., Riviera C., Eleuteri A. (dal 25′ st Mastromonaco G.), Esposito G. (dal 39′ st Siega N.), Bonetti A. (dal 33′ st Plescia V.), Ghezzi A. (dal 39′ st Mazzaroppi S.), Delcarro A., Cali M., De Leo L. (dal 25′ st Bocalon R.). A disposizione: Anghileri M., Bartoccioni A., Bocalon R., Gardoni P., Marchetti M., Mastromonaco G., Mazzaroppi S., Pellizzari S., Plescia V., Siega N., Ziu D.

TRIESTINA: Roos K., Jonsson K., Silvestri T., Frare D., Tonetto M., Fiordilino L. (dal 33′ st Embalo Sambu B.), Correia O., Ionita A., Cortinovis A. (dal 21′ st Vertainen E.), Strizzolo L. (dal 38′ st Bianconi A.), Olivieri M. (dal 21′ st D’Urso C.). A disposizione: Bianconi A., Bijleveld T., D’Urso C., Embalo Sambu B., Mastrantonio D., Udoh K., Vertainen E., Voca I.

Reti: al 34′ st Ionita A. (Triestina) .

Ammonizioni: al 6′ pt Spedalieri J. (Renate), al 37′ st Bocalon R. (Renate) al 45’+2 pt Silvestri T. (Triestina), al 38′ st D’Urso C. (Triestina).

Le dichiarazioni

Luciano Foschi (allenatore Renate):101 punti in due stagioni sulla panchina del Renate? Sono davvero contento per i ragazzi. Gli ripeto sempre che questo campionato non passa attravero la tattica, i moduli possono andare a farsi fottere: a fare la differenza è il gruppo, la voglia di emergere, la fame. È questo quello che cerco di infondere in settimana. La gente è fanatica del ‘bel calcio’… io francamente non ne vedo molto in giro per l’Italia, ma buon per chi ci crede“.

Attilio Tesser (allenatore Triestina): Dobbiamo dare una svolta, tornando a fare risultato, quindi la mazzata della sconfitta contro la Feralpi deve essere assorbita e superata. Vogliamo credere alla salvezza diretta e quindi c’è bisogno di una bella prestazione contro una squadra di spessore. Sono consapevole che affrontiamo un avversario in grande salute, dobbiamo trasformare la voglia e la rabbia in determinazione e fiducia nei nostri mezzi, perché siamo una squadra esperta che deve avere la capacità di soffrire e di reagire subito. La partita di domani sarà difficile, ma la Triestina deve dimostrare vitalità e carattere”.

La presentazione del match

QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Nobile a difesa della porta; Spedalieri, Auriletto, Riviera ed Eleuteri a completare il pacchetto difensivo; Vassallo e Esposito davanti alla retroguardia; Ghezzi, Delcarro e Calì in mediana; De Leo unica punta.

QUI TRIESTE – Invece Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Roos tra i pali; Jonsson, Silvestri, Frare e Tonetto a completare il reparto arretrato; Fiordilino, Correia e Ionita a metà campo; D’Urso a fare da rifinitore a Strizzolo e Olivieri.

Le probabili formazioni

RENATE (4-2-3-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera, Eleuteri; Vassallo, Esposito; Ghezzi, Delcarro, Calì; De Leo. Allenatore: Luciano Foschi.

TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Jonsson, Silvestri, Frare, Tonetto; Fiordilino, Correia, Ionita; D’Urso; Strizzolo, Olivieri. Allenatore: Attilio Tesser.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.