Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica il Presidente del Consiglio, nella giornata di mercoledì, potrebbe decidere il futuro del campionato di Serie A.
ROMA – Il calcio italiano vuole ripartire ma la decisione finale spetterà al Governo, nonostante alcune regioni abbiano dato il via libera sulla riapertura dei centri sportivi a partire dal 4 maggio. Emilia Romagna, Campania, Sardegna e Lazio permetteranno ai club di allenarsi costringendo Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, a scrivere una lettera al comitato scientifico chiedendo di poter valutare l’immediata ripresa degli allenamenti.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo per la ripresa o la sospensione dell stagione calcistica 2019/2020: il Premier Conte, scrive il quotidiano, potrebbe allinearsi con il modello francese abbassando la saracinesca del calcio nostrano. I club di Serie A sperano che il Presidente del Consiglio possa allinearsi a Liga, Premier League e Bundesliga favorendo la ripartenza del massimo campionato italiano.