RIMINI – Martedì 1° novembre, allo Stadio “Romeo Neri” andrà in scena Rimini – Cesena, gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 15.30. Gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente si andrà ai rigori. Nel turno precedente il Rimini ha battuto 0-1l’Ancona mentre il Cesena ha avuto la meglio sulla Fermana col risultato di 3-1. I biancorossi vengono dalla sconfitta casalinga di misura contro la Carrarese e occupano la nona posizione, a cinque lunghezze dalla coppie di testa formata da Gubbio e Entella, con 18 punti, con un percorso di cinque partite vinte, tre pareggiate e tre perse. I bianconeri vengono dai successi contro Imolese, Reggiana, Fiorenzuola e Montevarchi da una striscia di sette risultati utili di fila; dopo un avvio in sordina sono risaliti in quarta che occupano con 21 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, diciotto gol fatti e sette subiti. L’ultimo confronto risale allo scorso 11 settembre quando finì 0-1 in favore del Cesena. A dirigere il match sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Alessandro Parisi di Bari. Quarto uomo Leonardo Leorsini di Terni.
RIMINI: Galeotti, Tofanari, Pietrangeli, Gigli Panelli, Haveri, Delcarro, Tanasa, Rossetti, Mencagli, Santini. A disposizione: Pasa, Tonelli, Gabbianelli, Zaccagno, Regini, Acquistapace, Lo Duca, Rosso, Accursi, Lazzarini, Laverone, Eyango, Serpe, De Rinaldis, Vano. Allenatore: Marco Gaburro
CESENA: Lewis, Mercadante, Kontek, Lepri, Francesconi, Adamo, Brambilla, Shpendi C., Zecca, Ferrante, Shpendi S.. A disposizione: Pollini, Tozzo, Albertini, Calderoni, Ciofi, Coccolo, Elefante, Pieraccini, Prestia, Chiarello, De Rose, Lilli, Saber, Corazza, Udoh. Allenatore: Toscano.
Reti: al 23′ pt Santini C. (Rimini) , al 8′ st Santini C. (Rimini) al 11′ st Brambilla A. (Cesena) .
Ammonizioni: Pietrangeli, Santini, Mencagli, Kontek
RIMINI: Galeotti, Tofanari, Pietrangeli (dal 29′ st Eyango), Gigli Panelli, Haveri (dal 34′ st Regini), Delcarro (dal 29′ st Laverone), Tanasa, Rossetti, Mencagli (dal 20′ st Vano), Santini (dal 20′ st Accursi). A disposizione: Pasa, Tonelli, Gabbianelli, Zaccagno, Regini, Acquistapace, Lo Duca, Rosso, Accursi, Lazzarini, Laverone, Eyango, Serpe, De Rinaldis, Vano. Allenatore: Marco Gaburro
CESENA: Lewis, Mercadante, Kontek, Lepri, Francesconi, Adamo (dal 29′ st Albertini), Brambilla, Shpendi C (dal 39′ st Pieraccini)., Zecca (dal 29′ st Coccolo), Ferrante, Shpendi S. (dal 39′ st Chiarello). A disposizione: Pollini, Tozzo, Albertini, Calderoni, Ciofi, Coccolo, Elefante, Pieraccini, Prestia, Chiarello, De Rose, Lilli, Saber, Corazza, Udoh. Allenatore: Toscano.
PORTIERI: Lewis (44), Pollini (97), Tozzo (1)
DIFENSORI: Albertini (16), Calderoni (27), Ciofi (15), Coccolo (5), Elefante (95), Kontek (4), Lepri (98), Mercadante (3), Pieraccini (73), Prestia (19)
CENTROCAMPISTI: Adamo (17), Brambilla (77), Chiarello (10), De Rose (20), Francesconi (88), Lilli (80), Saber (8), Zecca (7)
ATTACCANTI: Corazza (18), Ferrante (9), Shpendi C. (32), Shpendi S. (11), Udoh (31)
“Affinare qualcosa che ancora dobbiamo perfezionare, rimanere concentrati, non distogliere l’attenzione dalla partita di sabato: sono tanti gli spunti che ci può dare questo turno di Coppa Italia. Cose da migliorare ce ne sono sempre ma la squadra sta crescendo e il mio augurio è che arrivi alla maturità di affrontare tutte le partite con la stessa motivazione a prescindere dall’avversario, che si tratti di un’amichevole, di una gara di Coppa Italia o di uno scontro diretto. L’obiettivo è far arrivare la squadra ad avere questo tipo di mentalità e il derby di domani è un’occasione, come avvenuto con la Fermana, per dimostrare la stessa mentalità sia in campionato che in coppa perché queste sono caratteristiche che ti porti dietro”.
QUI RIMINI – Gaburro dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Zaccagno in porta e con una difesa composta al centro da Pietrangeli e Panellie sulle fasce da Regini e Laverone. In mezzo al campo Tonelli, Pasa e Del Carro. Attacco affidato a Vano. affiancato da Santini e Gabbianelli.
QUI CESENA – Toscano deve fare a meno degli infortunati Minelli, Celiento e Bianchi, oltre a Bumbu colpito da un lutto in famiglia. Il tecnico bianconero dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Tozzo in porta e difesa a tre composta da Ciofi, Prestia e Coccolo. In mezzo al campo Ardizzone e De Rose mentre sulle corsie esterne agiranno Albertini e Calderoni. Davanti Corazza e Udoh, supportati da Saber.
RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Panelli, Regini; S. Tonelli, Pasa, Delcarro; Gabbianelli, Vano, Santini. Allenatore: Marco Gaburro
CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Coccolo; Albertini, Ardizzone, De Rose, Calderoni; Saber; Corazza, Udoh. Allenatore: Toscano.
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy