RIMINI – Sabato 14 gennaio 2023, nella cornice dello Stadio “Romeo Neri”, andrà in scena Rimini – Virtus Entella, incontro valido per per la ventiduesimo giornata, terza del girone di ritorno, del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B; calcio di inizio previsto per le ore 14.30. I romagnoli vengono da due k.o. consecutivi, quello casalinga per 1-2 contro il San Donato e quello esterno di misura contro il Cesena; sono al decimo posto con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi, otto sconfitte, ventinove gol fatti e diciannove subiti. I liguri vengono, invece, da due successi di fila, quello di misura ottenuto sul campo della Torres e quello casalingo per 4-2 contro l’Alessandria; sono quarti a quota 39 punti, con un cammino di undici partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, ventisette gol fatti e venti subiti. All’andata, lo scorso 14 settembre, finì 0-2 in favore del Rimini. A dirigere il match sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Giuseppe Casarano di Castellamare di Stabia; quarto uomo Simone Taricone di Perugia.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RIMINI-VIRTUS ENTELLA]
RIMINI (4-3-1-2): Galeotti; Tofanari, Pietrangeli, Allievi, Haveri; Delcarro, Pasa, Tonelli; Gabbianelli; Rossetti, Santini. A disposizione: Zaccagno, Panelli, Laverone, Gigli, Regini, Eyango, Tanasa, Piscitella, Rosso, Sereni. Allenatore: Marco Gaburro.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): De Lucia; Parodi, Pellizzer, Chiosa; Zappella, Corbari, Rada, Ramirez, Barlocco; Zamparo, Merkaj. A disposizione: Paroni, Reali, Giammaresi, Favale, Sadiki, Di Mario, Paolucci, Tenkorang, Sitounis, Meazzi, Dessena, Di Cosmo, Tascone, Morosini, Banfi. Allenatore: Gennaro Volpe
“Sappiamo di affrontare un Rimini molto competitivo e abbiamo grande rispetto, ma siamo preparati e vogliamo giocare una partita di grande livello. C’è grande voglia di scendere in campo, in questi giorni ho visto tutto il gruppo allenarsi con una grande concentrazione. Mancano 17 partite alla fine e in ogni partita ci sono punti pesanti in palio. Noi tutti lavoriamo per cercare di fare qualcosa di importante e sappiamo che tutto passerà dal campo”.
QUI RIMINI – Gaburro dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Galeotti a difesa della porta; Tofanari, Allievi, Panelli e Regini pronti a formare il pacchetto arretrato. A centrocampo Delcarro, Tanasa e Rossetti. Tridente offensivo composto da Gabbianelli, Santini e Vano.
QUI ENTELLA – Volpe recupera Zamparo e Tenkorang; out soltanto Doumbia e Clemenza. Probabile modulo 3-4-1-2 con De Lucia tra i pali e difesa composta da Reali, Parodi e Chiosa. In mezzo al campo Rada e Zappella mentre Tascone e Barlocco completeranno la linea di centrocampo. Davanti Faggioli e Merkaj, supportati dall’unico trequartista Meazzi.
RIMINI (4-3-3): Galeotti; Tofanari, Allievi, Panelli, Regini; Delcarro, Tanasa Rossetti; Gabbianelli, Santini, Vano. Allenatore: Marco Gaburro.
VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): De Lucia; Reali, Parodi, Chiosa, Barlocco; Zappella, Rada, Tascone; Meazzi; Merkaj, Faggioli. Allenatore: Volpe.
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile anche su Onefootball.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy