Nella trentesima giornata della Bundesliga la situazione in zona Europa è sempre più stagnante mentre la lotta per non retrocedere comincia a fare molti proseliti e così ben cinque squadre si attestano in sette punti.
Inizia la rassegna delle partite il match di venerdì 5 giugno tra Friburgo e Mönchengladbach: la partita è stata vinta dai padroni di casa con un gol di Petersen al 58’ del secondo tempo. Nelle partite di sabato 6 giugno tra tutte spicca il colpo gobbo del Paderborn a Lipsia, il fanalino di coda blocca con un pareggio la squadra della Red Bull; al gol di Schick (27’) nel primo tempo risponde nel recupero del secondo il pareggio di Strohdiek (92’).
Il Bayern Monaco batte anche il Leverkusen e lo scudetto è ormai ad un passo; la capolista parte male e al 10’ è sotto con Alario. Il Bayern pareggia subito con Coman al 27’ . É un momento buono per il Bayern e al termine della prima frazione prima passa in vantaggio con Goretzka al 42’ e poi triplica con Gnabry al 45’. Nel secondo tempo il Bayern amministra e fa il quarto gol con Lewandowski al 66’, inutile è il secondo gol del Leverkusen all’89’ con Wirtz. Il Bayern è ad una manciata di punti dallo scudetto matematico.
Importante successo per la zona retrocessione del Magonza a Francoforte decide con un gol per tempo: apre Niakhate al 43’ e chiude Kunde Malong al 77’. Pareggio del Dusseldorf contro l’Hoffenheim per 2 a 2: apre al 5’ il Dussendorf con Hennings, sembra notte buia per l’Hoffenheim anche perché al 9’ minuto rimane in 10 con l’espulsione di Hubner. Dopo un gol annullato con il Var al Dussendorf, l’Hoffenheim pareggia al 16’ con Dabbur. Nella ripresa prima l’Hoffenheim passa con Zuber al 61’ poi fissa il risultato al 76’ Hennings per il Dussendorf su rigore.
Il Dortmund ipoteca la seconda piazza con la vittoria sull’Hertha con un gol di Can al 58’. Le partite della domenica si aprono con la seconda sconfitta consecutiva del Brema in casa contro il Wolfsburg decide Weghorst all’82’. Pareggio senza divertimento tra Union Berlino e Schalke; si decide tutto nel primo tempo prima Andrich all’11’ per l’Union poi al 28’ chiude Kenny per lo Schalke. Chiude la giornata il pareggio per 1 a 1 tra Augusta e Colonia; i gol tutti nel finale prima all’85’ passa in vantaggio il Colonia con Modeste, non passano 180” però che l’Augusta pareggia con Max (88’).
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy