Calendario precampionato 2024-2025 del Genoa. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei rossoblù
GENOVA – Prosegue a Moena, il ritiro del Genoa in preparazione della nuova stagione che li vedrà esordire il 9 agosto in Coppa Italia contro la Reggiana e in campionato il 17 agosto a Marassi contro i Campioni d’Italia dell’Inter
I rossoblù, guidati dal confermato Alberto Gilardino, si stanno allenando e disputeranno le amichevoli al Centro Sportivo Benatti di Moena: il rientro a Genova é previsto per il 26 luglio. Per il club di calcio più antico d’Italia si trova in Val di Fassa per il secondo anno consecutivo dopo che per quindici anni era stata scelto la località austriaca di Neustift in Stubertal. Ieri si é svolto il primo test stagionale contro la rappresentativa locale del Fassa Calcio, vinto per 17-1. Unica nota negativa l’infortunio a Ekuban che aveva fatto preoccupare i tifosi, presenti già in numero copioso sugli spalti. Le notizie arrivate nelle ore successive , però, sono state rassicuranti: si é trattato soltanto di una botta e nel giro si pochi giorni l’attaccante potrà tornare ad allenarsi a pieno regime.
In ritiro raggiungerà la comitiva anche Malinovskyi, reduce dall’impegno con la Nazionale ucraina ai Campionati Europei. Retegui, invece, si aggregherà alla squadra a Genova. Le prossime amichevoli si disputeranno, sempre a Moena, il 20 luglio contro il Venezia e il 25 luglio contro il Mantova. Il 1à° agosto, invece, affronterà al Rigamonti il Brescia.
Procede molto bene la campagna abbonamenti. Nel corso della prima settimana sono, infatti, già state sottoscritte oltre 10mila tessere. Sul fronte mercato, l’obiettivo primario, al momento, é quello di trovare un portiere titolare dopo la partenza di Martinez con destinazione Inter.
La date delle amichevoli
Domenica 14 luglio ore 17.30
Genoa – Fassa Calcio 17-1
Sabato 20 luglio ore 17.30
Genoa-Venezia
Giovedì 25 luglio ore 17
Genoa-Mantova
Giovedì 1 agosto ore 18.30
Genoa-Brescia