MILANO – Il countdown è già partito, la nuova stagione è alle porte. L’Inter sarà ai nastri di partenza della Serie A sabato 13 agosto contro il Lecce. Tempo dunque di tornare in campo, con la preparazione al campionato con gli incontri amichevoli che scandiranno l’estate nerazzurra. Il 6 luglio é iniziata ufficialmente la preparazione estiva della nuova Inter. La squadra nerazzurra si é ritrovata al Suning Training Centre in memoria di “Angelo Moratti”e il lavoro si svolgerà tutto all’interno de La Pinetina ad Appiano Gentile, al Suning Training Center: i giocatori che il mese scorso sono stati impegnati nella UEFA Nations League con la Nazionale di appartenenza hanno potuto fruire di qualche giorno di vacanza in più. Quest’anno. però, i tifosi non potranno seguire gli allenamenti in quanto, a seguito della presenza di un cantiere nella zona adiacente all’ingresso del centro sportivo, il parcheggio esterno alla struttura é inutilizzabile e, pertanto hanno finito per prevalere i motivi di sicurezza.
Inter attivissima anche nelcalciomercato. A Milano sono già arrivati il portiere Andre Onana, che andrà a contendersi il posto di portiere titolare con Handanovic, Mkhitaryan dalla Roma, Asllani dall’Empoli e, dopo un anno di permanenza al Chelsea, i tifosi hanno potuto riabbracciare Romelo Lukaku. É inoltre arrivato Raul Bellanova dal Cagliari.
9 luglio
Proseguono i lavori al Suning Training Centre per l’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno svolto un allenamento congiunto con l’FC Milanese. La sessione, formata da due tempi da 45 minuti, è terminata 10-0 per i nerazzurri, grazie alle reti di Correa, Lukaku, Lautaro (doppietta), Fontanarosa, Sangalli, Pinamonti, Lazaro e Curatolo.
17 luglio
Sono ripresi i lavori al Suning Training Centre, dopo l’amichevole di Ferrara contro il Monaco. Durante l’allenamento i giocatori nerazzurri si sono sfidati in una partitella in famiglia, sotto lo sguardo attento di Simone Inzaghi.
21 luglio
Prosegue la preparazione dell’Inter in questa preseason al Suning Training Centre. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno svolto un allenamento congiunto con il Novara. La sessione, formata da due tempi di 45 minuti, è terminata 8-1 per i nerazzurri, grazie alle reti di Barella, Dzeko, Bellanova, Lautaro (doppietta), Lukaku e Zanotti alle quali si aggiunge l’autogol di Ciancio. Per il Novara gol di Bortolussi.
Martedì 12 luglio ore 18.30
Lugano-Inter, a Lugano
Sabato 16 luglio ore 20.30
Monaco-Inter, a Ferrara
Sabato 23 luglio ore 18.30
Lens-Inter, a Lens
Sabato 30 luglio ore 20.30
Inter-Olympique Lione, a Cesena
Sabato 6 agosto ore 20.30
Inter-Villarreal, a Pescara
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy