Calendario precampionato 2024-2025 della Juventus. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei bianconeri
TORINO – Prosegue la preparazione della Juventus per la stagione 2024/25. I bianconeri sono già al lavoro al centro sportivo della Continassa, sotto la guida tecnica del nuovo allenatore Thiago Motta, subentrato a Massimiliano Allegri.
Assenti i giocatori ancora impegnati con le Nazionali o comunque reduci da quelle esperienze. I primi ad unirsi al gruppo saranno Vlahovic e Kostic, usciti alla fase a gironi degli Europei, A fine mese toccherà agli azzurri e agli altri nazionali. Gli ultimi mettersi a disposizione di Thiago Motta saramnno i Danilo, Bremer e Douglas Luiz, reduci dalla Copa America, e Yildiz. La Juventus resterà a Torino fino al 20 luglio quando si trasferirà a Herzogenaurach, la città tedesca sede dell’Adidas, per restarvi fino al 27. Dopodiché via libera con le amichevoli contro, Norimberga (durante il ritiro in Germania), Brest, Atletico Madrid e, in un allenamento congiunto all’Allianz Stadium, contro una selezione di giocatori della Next Gen e dell’Under 19.
Obiettivo stagionale della Juventus, durante la quale ha ottenuto un terzo posto in campionato e una semifinale in Coppa Italia. Ma soprattutto ben figurare in Champions League.
In virtù del piazzamento nello scorso campionato la Juventus non parteciperà al primo turno di Coppa Italia. L’esordio in campionato dei bianconeri é previsto per il 19 agosto davanti al proprio pubblico contro il Como.
Sul fronte mercato c’é molto curiosità sul futuro di Federico Chiesa, su cui ha messo gli occhi la Roma.
Le date delle amichevoli
Venerdì 26 luglio alle 17:00 – Max-Morlock Stadion, Norimberga
Norimberga- Juventus
Sabato 3 agosto alle 21:00 – Stadio Adriatico, Pescara
Brest – Juventus
Martedì 6 agosto (orario da definire) – Allianz Stadium, Torino
Juventus – Selezione Juventus Next Gen e Under 19
Domenica 11 agosto alle 15:00 – Ullevi Stadium, Goteborg (Svezia)
Atletico Madrid – Juventus