MILANO – É iniziata ufficialmente la stagione 2024/25 del Milan. I rossoneri sono già al lavoro al centro sportivo di Milanello, sotto la guida tecnica del nuovo allenatore Paulo Fonseca, subentrato a Stefano Pioli.
Assenti i giocatori ancora impegnati con le Nazionali o comunque reduci da quelle esperienze. Hanno, pertanto, cominciato ad allenarsi i portieri ci sono Nava, Raveyre, Sportiello, Torriani. Difensori Calabria, Florenzi, Gabbia, Jiménez, Kalulu, Simić, Terracciano, Thiaw, Tomori. Centrocampisti Adli, Bennacer, Loftus-Cheek, Pobega, Saelemaekers. Infine gli attaccanti presenti a Milanello sono Chukwueze, Colombo, Liberali, Maldini, Nasti, Romero, Traorè.
Nella prima giornata di allenamento si é disputata una partitella tra Milan con pettorina e Milan senza pettorina, giusto per riprendere i ritmi dopo qualche settimana di riposo. Ha vinto la squadra con pettorina con il risultato di 4-1 e il primo gol rossonero stagionale é stato messo a segno da Calabria.
Obiettivo stagionale del Milan sarà quello di far meglio della stagione passata durante la quale ha ottenuto un secondo posto in campionato ed é stato estromesso anzitempo da Coppa Italia, Champions League e d Europa League.
Il primo incontro amichevole è in programma per il 20 luglio, in Austria, contro il Rapid Vienna. Poi il Milan volerà negli Stati Uniti per partecipare al Soccer Champions Tour 2024. Gli uomini di Fonseca saranno impegnati prima contro il Manchester City a New York il 27 luglio, poi contro il Real Madrid a Chicago il 31 luglio ed infine contro il Barcellona a Baltimora il 6 agosto.
In virtù del secondo posto in classifica nello scorso campionato il Milan non parteciperà al primo turno di Coppa Italia. L’esordio in campionato per Leao e compagni é previsto per il 18 agosto a San Siro contro il Torino.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy