Calendario precampionato 2022-2023 della Roma. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei giallorossi
ROMA – La Roma sta preparando la stagione 2022-2023 che la vedrà protagonista in campionato, Coppa Italia ed Europa League. Dopo essersi radunata il 5 luglio, èer tutti visite mediche e di idoneità sportiva di rito prima di partire per il ritiro che si sta tenendo in Portogallo, nella regione dell’Algarve, fino al 24 luglio. Ufficializzato un’amichevole contro il Tottenham il 30 luglio ad Haifa, in Israele e il 6 agosto al Camp Nou contro il Barcellona per il Trofeo Gamper.
- Ritiri delle squadre di Serie A 2022/2023: luoghi e date
- Amichevoli estate 2022: il programma delle partite pre campionato
- Calendario Roma 2022-2023: date e orari delle partite
- Abbonamenti Roma 2022 – 2023: prezzi e informazioni
Per i giallorossi, guidati dal confermato Mourinho, il debutto in Serie A é previsto per domenica 14 agosto alle 20:45 allo stadio Arechi, contro la Salernitana pr quanto riguarda il calciomercato é già arrivato Miles Svilar, che dopo l’esperienza al Benfica, ha firmato un contratto che lo lega alla Roma fino al 30 giugno 2027. “Ho scelto la Roma perché è un grandissimo club. Il progetto presentato mi è subito piaciuto tantissimo. Sono qui per lavorare duro, giorno per giorno, per migliorare poi il futuro dirà che cosa ne sarà”, ha dichiarato il giocatore al suo arrivo nella Capitale.Partito, invece, Mkhitaryan con destinazione Inter e c’é attesa di conoscere il futuro di Zaniolo, relativamente al quale le ultime voci di mercato parlano di un interessamento da parte della Juventus.
I convocati per il Portogallo
Portieri: Boer, Rui Patricio, Svilar
Difensori: Calafiori, Celik, Ibanez, Karsdorp, Kumbulla, Mancini, Smalling, Spinazzola, Vina
Centrocampisti: Bove, Cristante, Darboe, Faticanti, Ivkovic, Matic, Pellegrini, Tripi, Veretout, Zalewski, Zaniolo
Attaccanti: Abraham, Afena-Gyan, El Shaarawy, Perez, Shomurodov, Volpato
21 luglio
L’AS Roma comunica che Ebrima Darboe, sottoposto a esami strumentali in seguito all’infortunio riportato durante la partita amichevole contro il Portimonense, ha subito una lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico presso la Klinik Gut di St.Moritz, diretta dal Dott. Georg Ahlbäumer.
Date amichevoli
19 luglio
Sporting – Lisbona
30 luglio
Tottenham – Roma
6 agosto
Barcellona – Roma