Calendario precampionato 2022-2023 della Salernitana. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei granata
SALERNO – Dopo la salvezza conquistata sorprendentemente nello scorso campionato e dopo le visite mediche di rito che si sono svolte in questi ultimi tre giorni, la Salernitana, guidata dal confermato Davide Nicola, é in ritiro a Jenbach, in Austria, dove rimarrà fino al 20 luglio. Poi si ritroverà nuovamente a Jenbach il 23 luglio dove svolgerà l’ultima fase di preparazione fino al 29 luglio per poi fare ritorno in Campania.
- Ritiri delle squadre di Serie A 2022/2023: luoghi e date
- Amichevoli estate 2022: il programma delle partite pre campionato
- Calendario Salernitana 2022-2023: date e orari delle partite
- Abbonamenti Salernitana 2022 – 2023: prezzi e informazioni
Il primo test é previsto per l’8 luglio contro i dilettanti locali dello SK Jenbach, che hanno appena vinto il loro campionato equivalente alla Promozione. Dopodiché, il 13 luglio, i granata sfideranno lo Schalke 04 presso il centro sportivo di Worgl. Il 16 luglio affronteranno l’Hoffenheim allo stadio di Kitzbuhel mentre il 19 luglio giocheranno contro il Rayo Vallecano, sempre a Jenbach. Il 27 luglio amichevole di lusso contro il Galatasaray presso il Tivoli Neu Stadion di Innsbruck. L‘esordio in campionato dei campani é previsto per domenica 14 agosto alle 20.45 all’Arechi contro la Roma. Sul fronte mercato, ci sono stati due rinnovi fino al 30 giugno 2026: quello di Lassana Coulibay e quello di Emil Bohinen.
10 luglio
Settimo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Jenbach. Questa mattina gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da esercizi di tecnica dinamica e un lavoro tattico. L’allenamento si è concluso con partite a tema.
11 luglio
Ottavo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Jenbach. Questa mattina i granata hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da un lavoro in palestra. L’allenamento si è concluso con un lavoro tattico. Nel pomeriggio gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seconda sessione di lavoro quotidiano con una fase di attivazione fisica seguita da esercizi di tecnica dinamica a reparti. L’allenamento si è concluso con un lavoro tattico.
12 luglio
Nono giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Jenbach. Gli uomini di Davide Nicola questa mattina hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguito da un lavoro di mobilità e core stability.
13 luglio
Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica coordinativa seguita da un lavoro di tecnica per reparto. L’allenamento si è concluso con un lavoro tattico.
20 luglio
Matteo Lovato ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali.
24 luglio
Ventunesimo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Jenbach. Questa mattina gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da esercizi di tecnica dinamica. L’allenamento si è concluso con delle esercitazioni sul possesso palla.
26 luglio
Ventitreesimo giorno di lavoro per la Salernitana nel ritiro di Jenbach. Gli uomini di Davide Nicola questa mattina hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da un lavoro tecnico-tattico. L’allenamento si è concluso con esercitazioni tattiche situazionali.
Date delle amichevoli
8 luglio
Salernitana – SK Jenbach (Stadion Jenbach)
13 luglio
Salernitana – Schalke 04 (C.S. Worgl)
16 luglio
Salernitana – Hoffenheim (Kitzbuhel Stadium)
19 luglio
Salernitana – Rayo Vallecano (Stadion Jenbach)
27 luglio
Salernitana – Galatasaray (Tivoli-Neu Stadion, Innsbruck)