Calendario precampionato 2022-2023 del Torino. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei granata
TORINO – Tempo di ritiro anche per il Torino. La prima settimana é stata al Filadelfia, dal 4 al 10 luglio, poi la partenza per Bad Leonfelden (Alta Austria) dove i granata si fermeranno fino al 22 luglio, infine tutti a Waidring (Tirolo) dal 24 al 29 luglio. In questo contesto il tecnico Ivan Juric getterà le basi per la nuova stagione sportiva con allenamenti fisici, atletici e tecnico-tattici.
Il Torino, tramite comunicato ufficiale, ha salutato così Andrea Belotti, con il quale ha interrotto il rapporto contrattuale. “Caro Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza, da oggi le nostre strade si separano. Abbiamo vissuto insieme sette stagioni, che nel calcio moderno rappresentano un legame molto forte, condividendo sempre con la stessa passione gioie e sofferenze, emozioni e delusioni. Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato, orgogliosi con il contributo di tutti di ciò che sei diventato per il Toro e ti salutiamo con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera“. Acuqisite invece a titolo definito le prestazioni sportive di Pietro Pellegri.
- Ritiri delle squadre di Serie A 2022/2023: luoghi e date
- Amichevoli estate 2022: il programma delle partite pre campionato
- Calendario Torino 2022-2023: date e orari delle partite
Notizie del 4 luglio
Primo allenamento della stagione 2022-23, allo stadio Filadelfia. Per i calciatori che si sono ritrovati oggi – in attesa dei granata impegnati a giugno nelle rispettive selezioni Nazionali che si aggregheranno gradualmente in questa settimana – dapprima l’attivazione muscolare con una una seduta in palestra. A seguire il tecnico Ivan Juric ha diretto esercitazioni a tema e poi un lavoro aerobico sul campo secondario.
11 luglio
Sessione pomeridiana per il Toro che a Bad Leonfelden ha svolto il primo allenamento del ritiro precampionato in Austria. Ivan Juric ha diretto la seduta che si è dapprima aperta con un lavoro fisico in palestra. A seguire i calciatori si sono spostati sui due campi per esercitazioni tecnico-tattiche.
Date amichevoli
Venerdì 15 luglio
Torino-Eintracht Francoforte
18 luglio
Torino – Mlada Boleslav
Sabato 23 luglio
Trabzonpsor
Mercoledì 27 luglio
Torino-Apollon Limassol
Sabato 30 luglio
Torino-Nizza