TORINO – Inizia ufficialmente la stagione 2024/25 del Torino. I granata si sono ritrovati lunedì 8 luglio allo Stadio Filadelfia per il pre-ritiro sotto la guida del nuovo tecnico Paolo Vanoli. Dal 17 al 27 luglio saranno, per il secondo anno consecutivo, in ritiro a Pinzolo per una fase di preparazione incentrata su allenamenti fisici, atletici e tecnico-tattici. La novità di questa stagione è quella che vedrà trasferirsi in Val Rendena anche la formazione Primavera, la quale farà base nella vicina località di Spiazzo e potrà intrecciare i propri allenamenti con quelli della Prima Squadra.
Il 30 luglio il Torino partirà per una breve tournée in Francia, tra Lione e Metz, che terminerà il 3 agosto. Durante la prima parte di preparazione a Pinzolo dovrebbero essere disputate anche due amichevoli, Altre tre partite dovrebbero essere giocate in Francia. Ad oggi si sa che la squadra di Vanoli sarà impegnata il 30 luglio a Lione e il 3 agosto a Metz: avversarie saranno le due squadre locali, che militano entrambe in Ligue 1.
Il primo impegno ufficiale del Torino sarà l’11 agosto in Coppa Italia contro il Cosenza. In campionato avvio difficile per i granata che giocheranno la prima partita in trasferta a San Siro contro il Milan e la seconda davanti al proprio pubblico contro l’Atalanta.
Sul fronte mercato c’è da segnalare che ha già lasciato il ritiro il difensore Alessandro Buongiorno, in procinto di trasferirsi al Napoli. C’é un altro giocatore che si sta allenando da solo. Si tratta dell’attaccante Pietro Pellegri sul cui futuro si attendono presto novità ma che a questo punto sembrerebbe lontano da Torino.
Mercoledì 31 luglio, ore 20, a Lione
Lione-Torino
Sabato 3 agosto, a Metz, orario da definire
Metz-Torino
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy