Empoli

Roberto D’Aversa presenta Napoli-Empoli, posticipo della 32°

Il tecnico della squadra toscana: “Gara complicata contro una squadra forte, servirà la volontà di portare a casa il risultato”

NAPOLI – Il tecnico azzurro ha parlato in vista della sfida contro il Napoli in programma lunedì 13 aprile alle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli

“Ci attende una gara complicata contro una squadra forte, con un grandissimo allenatore, che si gioca lo Scudetto. Sulla carta sono più forti di noi, ma servirà la volontà di portare a casa un risultato a tutti i costi”. Mister Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida tra Napoli e Empoli, trentaduesima giornata di Serie A Enilive in programma lunedì 13 aprile alle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

“Dobbiamo pensare al nostro percorso – ha dichiarato D’Aversa –, domani ci attende una gara complicata contro una squadra che si gioca lo Scudetto. La salvezza passa dai risultati su ogni campo, il nostro obiettivo è solo la partita con il Napoli poi penseremo alle altre”.

“Sono concentrato solo sul Napoli – ha aggiunto –, la cosa più importante è questa. Affronteremo una squadra forte, con un grandissimo allenatore, che se fosse stata in Europa avrebbe fatto bene. Non possiamo prescindere dal fatto che giocheremo in un ambiente caldo e compatto, in uno stadio soldout, in cui tutti remano dalla stessa parte. Anche noi dobbiamo essere uniti per il nostro obiettivo, la salvezza. Domani non sarà semplice, sulla carta sono più forti di noi, ma servirà la volontà di portare a casa un risultato a tutti i costi. Vogliamo ottenere la salvezza per i nostri tifosi, per il club ed anche per tutti quei ragazzi che si sono fermati per infortunio durante il percorso. Dispiace che nell’ultima settimana in tre si siano dovuti operare, per me sono tutti come dei figli. Nelle difficoltà non ci abbattiamo ma lavoriamo credendo nel nostro obiettivo. Concentriamoci con convinzione sugli aspetti da migliorare”.

“Vero che è un periodo lungo che non vinciamo – ha concluso D’Aversa – ma in tante partite avremmo meritato di più se non fosse stato per degli episodi, per esempio ci siamo andati vicino in casa del Genoa ed a Como. Ragioniamo sul fatto che dall’inizio della stagione non abbiamo mai avuto la rosa al completo e siamo comunque a giocarci il nostro obiettivo, non so quante altre squadre ci sarebbero riuscite. Siamo lì, in corsa per la salvezza nonostante quello che è accaduto: questo è un aspetto positivo che dobbiamo tenere in considerazione”.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy