Rocca primo tra gli Junior nel TCR Italy al Mugello, podio per Langeveld

76 0
junior mugello
Junior Mugello – Credit: ph Maurizio Rigato

Grande prova di forza da parte dei piloti MM Motorsport, grandi protagonisti in entrambe le gare che si sono svolte nello scorso weekend

SCARPERIA E SAN PIERO – Ottima prestazione dei due piloti della MM Motorsport nel terzo round del TCR Italy andato in scena al Mugello. Niels Langeveld ha regalato un nuovo podio alla Honda FL5, conquistando il secondo posto in Gara 1, mentre grazie a due splendide rimonte, Paolo Rocca si è portato in testa alla classifica riservata ai talenti Under25.

Il weekend di Niels Langeveld è iniziato al meglio sin dalle prime prove libere, con l’olandese issatosi subito nelle prime posizioni, e la performance poi confermata in qualifica, dove la nuova Honda FL5 supportata da e-COstruzioni ha sfiorato la pole position, fermandosi ad appena un decimo di secondo dal miglior crono. Langeveld è stato ottimo protagonista poi di gara 1 nonostante un avvio non perfetto che gli ha fatto perdere alcune posizioni, ma gli ha anche permesso di mettere in piedi una spettacolare mini rimonta e risalire fino alla seconda posizione sotto la bandiera a scacchi, nonostante i continui ingressi della safety car a congelare alcune fasi di gara. La bella prestazione in Gara 1 ha permesso a Langeveld di conquistare anche la seconda posizione in campionato, ma gli eventi nelle fasi finali di Gara 2, in cui l’olandese è stato ancora una volta splendido protagonista di una corsa in cui ha mostrato il potenziale per lottare per la vittoria e per salire sul podio, lo hanno relegato in quarta posizione nelle classifica generale al termine del weekend.

Anche il giovane Paolo Rocca è entrato subito nella Top15 assoluta dell’affollato TCR Italy – oltre 40 le vetture in gara! – nelle due sessioni di prove libere in programma, mentre una sbavatura in una tiratissima sessione di qualifica lo ha costretto a due partenze dalla 18esima posizione. Il pilota della MM Driving Academy non si è dato per vinto e, anzi, ha trasformato il risultato delle qualifiche in un’occasione per regalare spettacolo a tutti gli appassionati. Nella prima corsa, il pilota di Sedriano è risalito fino all’undicesimo posto, salendo sul terzo gradino del podio del Trofeo Under25, mentre nella seconda corsa Rocca era addirittura entrato in Top10, ma una pietra ha messo ko il radiatore della sua Honda proprio nel corso del penultimo giro, ponendo così fine ai sogni di gloria del lombardo. Le due belle prestazioni, però, hanno permesso a Rocca di conquistare e mantenere la prima posizione del Trofeo TCR Italy Under25.

Tutto lo spettacolo del TCR Italy ritorna dopo la pausa estiva, con due infuocate gare attese sul tracciato di Monza.