Scorretto sarebbe anche soffermarsi solo sul reparto difensivo: le occasioni per la Roma, soprattutto nel secondo tempo, ci sono state, ma la squadra ha avuto difficoltà nel concretizzarle, non riuscendo, così, ad andare oltre l’1-1 realizzato da Destro. Un punto che non migliora la classifica e che, purtroppo, vede i giallorossi in sesta posizione, sorpassati da un’Inter in declino da settimane e una Fiorentina che ha un distacco di sei punti. Queste sono competizioni che bisogna vincere e non ci si può accontentare di un pareggio. Squadre come il Pescara mettono in campo due qualità che giocano, paradossalmente, un ruolo fondamentale da un punto di vista psicologico: disperazione e tranquillità.
E sono proprio questi avversari che non bisogna mai sottovalutare perché la calma con cui affrontano la partita è un punto di forza che permette un distacco psicologico ed emotivo in grado di far ottenere risultati inaspettati. Domenica prossima la Roma scenderà in campo contro il Siena (peccato il giallo a Destro che gli costerà l’assenza). Ci auguriamo un degna reazione. L’obiettivo è quello di concludere al meglio il campionato ed arrivare fisicamente e psicologicamente in forma per la finale di Coppa Italia contro la Lazio.
[Marco Pomarici – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy