A livello internazionale, il club giallorosso ha fatto quello che abitualmente fa la Juventus in campo nazionale con i vari Berardi, Gabbiadini, Immobile, presi giovanissimi e poi smistati ad altre società in attesa di maturazione. Ma forse più della Juve, la Roma stavolta è andata a prendersi alcuni veri e propri pezzi pregiati. E Sabatini ha spiegato le sue truppe sull’intero orbe terracqueo prelevando talenti ovunque. Ovunque il talento produce ragazzi che sanno giocare a pallone come pochi. I primi tre nomi che ci vengono in mente sono quelli di Paredes, Sanabria e Berisha. Un centrocampista di 19 anni e due diciassettenni che sono già più di promettenti ragazzini.
IL COLPO FINALE TOLOI – Il solito volo, AZ 675, quello che alle 7,05 del mattino sbarca a Fiumicino l’ennesimo giocatore brasiliano. Non un campionissimo come poteva essere Falcao, ma neanche una scartina. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Rafael Toloi, 23 anni, chiare origini venete, precisamente trevigiane, centrale difensivo del San Paolo è volato a Roma nella notte rompendo gli indugi. Toloi è un vecchio pallino di Sabatini, tornato prepotentemente nell’agenda del diesse giallorosso nel momento in cui Burdisso ha manifestato l’idea di lasciare la Roma.
Il problema, fino a qualche giorno fa, e sul quale c’è ancora un minimo di incertezza, risiede nel suo status da extracomunitario in realtà convertito in “comunitario” da un documento del consolato italiano in Brasile che accompagna il giocatore a Roma dove è atteso oggi per le visite mediche. Che Toloi possa avere il doppio passaporto non c’è comunque alcun dubbio.
[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy