ROMA – Lunedì 2 dicembre, alle ore 20.45, andrà in scena Roma-Atalanta, Monday Night della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Di fronte due squadre, reduci dagli impegni nelle Coppe Europee. In settimana la Roma ha pareggiato 2-2 sul campo del Tottenham in Europa League. L’Atalanta, invece, ha espugnato il campo dello Young Boys in Champions League con un tennistico 1-6, che conferma il suo strepitoso stato di forma.
In campionato i giallorossi vengono dall’ 1-0 rimediato a Napoli e occupano il quindicesimi posto a quota 13. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, quattro pareggiate e sei perse, quattordici reti realizzate e diciotto incassate. Gli orobici arrivano, invece, dal successo esterno per 0-2 contro il Parma e sono secondi, a pari merito con Fiorentina, Inter e Lazio e a-4 dalla capolista Napoli, I loro 28 punti nove vittorie, un pareggio e tre sconfitte, trentaquattro gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Ranieri ha collezionato punti; quella di Gasperini, invece, le ha vinte tutte.
Sono sessantaquattro i precedenti nella massima categoria tra le due compagini con il bilancio di dieci successi dell’Atalanta, diciannove pareggi e trentacinque affermazioni della Roma. Nella passata stagione, all’andata finì 1-1 mentre al ritorno l’Atalanta si impose con il risultato di 2-1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ROMA-ATALANTA]
Lunedì 2 dicembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
Portieri: Marin, Ryan, Svilar.
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangare, Saud.
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Kone, Le Fee, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers, Zalewski.
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soule.
Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Toloi, Kossonou, Hien, Bellanova, Ruggeri, Scalvini, Djimsiti, Godfrey, Kolasinac
Centrocampisti: Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Samardzic, Palestra, Brescianini
Attaccanti: Zaniolo, Lookman, De Ketelaere, Retegui
A dirigere la gara sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. I suoi assistenti saranno Damiano Di Iorio di Vco e Pasquale Capaldo di Napoli, IV ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido, V.A.R. Rosario Abisso di Palermo, A.V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia.
COME ARRIVA LA ROMA – Ranieri dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Hummels e Ndicka. In mezzo al campo Cristante e Koné mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Celik e Angelino. Unica punta Dobvyk, supportata da Dybala e El Sharaawy.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe rispondere con il modulo specualre con Carnesecchi tra i pali e con Dijmsiti, Hien e Kolasinac pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo De Roon ed Ederson mentre Bellanova e Ruggeri dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti De Keteleare e Lookman, di supporto all’unica punta Retegui.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy