Il tecnico francese è partito con Nainggolan e Florenzi sulle fasce e, dopo l’infortunio di quest’ultimo, ha inserito Pjanic sempre largo. Nel primo tempo, la Roma è riuscita a contenere la furia tedesca, creando un paio di occasioni e terminando i 45 minuti sotto di un gol. Nella ripresa, la squadra di Guardiola ha attaccato meglio gli spazi e con più aggressività e i capitolini hanno faticato tantissimo a uscire dalla metà campo. La vittoria del Cska sul City ha comunque fatto sorridere la Roma, che aveva solo l’esigenza di mettersi alle spalle l’umiliante 7-1 dell’andata.
Dopotutto il calcio italiano è questo e, al momento, l’ambizione massima della seconda forza del campionato italiano è quella di uscire con una sconfitta dignitosa dall’Allianz Arena. Ora è tempo di pensare nuovamente al campionato: la Juve non è il Bayern e lì la sfida è aperta. Lo scudetto un obiettivo possibile a patto che i giocatori giallorossi si siano veramente messi alle spalle il 7-1 di due settimane fa.
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy