L’attaccante ascolano Mattia Destro è tornato! Ha messo definitivamente alle spalle i problemi fisici che lo hanno tormentato negli ultimi mesi. Dopo essere tornato ad allenarsi con i compagni da più di un mese, l’allenatore giallorosso Rudy Garcia lo ha prima inserito nella lista dei convocati per il posticipo del 25 novembre contro il Cagliari e a Bergamo con l’Atalanta per poi farlo esordire con la Fiorentina. Dopo la doppietta con il Latina, ecco il gol che tutti aspettavano dopo quasi sette mesi. L’ultimo gol risaliva alla gara con il Napoli all’ultima giornata, il 19 maggio, nella vittoria della sua squadra per 2-1 sui partenopei.
L’ultima apparizione di Destro con la maglia della Roma risale addirittura allo scorso 26 maggio, giorno della finale di Coppa Italia persa dai giallorossi nel derby contro i cugini laziali. Mentre sui campi internazionali ha poi partecipato, giocando solo pochi spezzoni di partita, all’Europeo Under 21 con la nazionale di Devis Mangia, sconfitta solo in finale dalla fortissima Spagna.
La scorsa stagione era rimasto fermo 2 mesi per problemi al ginocchio, problemi ricomparsi in estate che lo hanno costretto ad un nuovo stop. Oggi è una data da incorniciare, visto in panchina al fianco di Totti, i tifosi hanno ben sperato di vedere in campo uno dei due immaginando, sognando, che potessero essere decisivi: Destro ce l’ha fatta, l’incubo è finito.
[Giovanni Gallo – Fonte: www.vocegiallorossa.it]