Dopo la grande prestazione contro la Norvegia (gol ed assist), Florenzi non sta più nella pelle e manifesta tutta la sua soddisfazione ai giornalisti.
Florenzi a Rai Sport
“Partita che non potevamo perdere? Non volevamo perdere, per dare un segnale a tutte le persone fuori e agli avversari: l’Italia c’è e vuole vincere, meritavamo il 3-1. Abbiamo un po’ sofferto poi siamo venuti fuori. Segnare è stata una grande emozione, il secondo forse era buono, ringrazio quelli che sono venuti, speriamo che l’Olimpico la prossima volta sia ancora più pieno. Non testa di serie? Non bisogna fare classifica, bisogna battere le più forti”.
Florenzi a Sky Sport
“Per fortuna il gol annullato non era decisivo. Abbiamo fatto una grande partita e siamo felici di aver vinto. I tifosi devono essere orgogliosi dell’Italia vista stasera e noi dobbiamo essere forti e sapere di essere una grande squadra. Soprattutto dopo il secondo gol che è una cosa che proviamo e riproviamo in allenamento. È una bella soddisfazione. Non è mai scontato per me segnare all’Olimpico. Sono molto felice e spero di farne altri sia in Nazionale che con la Roma”.
Florenzi in zona mista
“È stata una grande emozione per me segnare di fronte a questi tifosi. L’importante è che abbiamo portato a casa la vittoria. L’abbiamo meritata, nella ripresa abbiamo giocato meglio. Nel primo è mancato solo il gol, nel secondo ne abbiamo trovati due e siamo contenti per questo”.
[Gabriele Chiocchio – Fonte: www.vocegiallorossa.it]