Solo due giallorossi tingeranno le loro casacche di azzurro in questa parentesi nazionale: Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, due centrocampisti che non disdegnano l’arretramento di ruolo. Il secondo, in particolare, è ormai diventato terzino di fatto. E non esclude che possa occupare quella posizione di campo anche in nazionale: “Io terzino? Mi piace, ci sto lavorando da un paio di mesi. E’ un ruolo che a me piace tanto, me lo ha cucito addosso Garcia. Spero di dare il mio contributo anche in Nazionale. Conte, comunque, può farmi giocare dove vuole, per me non è un problema”. Infatti il ct azzurro non ha escluso questa possibilità.
Florenzi poi nell’intervista a Rai Sport ha affrontato altre tematiche, dalla vita privata (“Spero di avere un bebè al più presto”), del suo sogno Mondiale e delcalciomercato estivo da poco concluso: “Noi quest’anno ci siamo messi a posto, ma il mercato della Roma è partito tenendo i giocatori forti, da Nainggolan a Pjanic eaggiungendo un top player come Dzeko che quest’anno ci darà tanto”. E sulle altre invece: “L’Inter si è davvero rinforzata. Bisognerà vedere se Mancini riuscirà a mettere insieme i giocatori e a dare fastidio a noi, alla Juve e al Milan. Tevez, Vidal e Pirlo via dalla Juventus? E’ difficile rinunciare a certi campioni, ma la Juve ne ha tanti altri, ha un grande gruppo e per noi sarà difficile, ma ci proveremo”.
Sempre in tema di nazionali, domani si sfideranno Belgio e Bosnia Erzegovina, in una delle gare valide per la qualificazione all’Europeo del prossimo anno. Sarà dunque, in parte, una sfida tutta giallorossa tra Nainggolan da una parte e la coppia che ha affondato la Juve dall’altra:Pjanic-Dzeko. Se Conte ancora sta riflettendo se far partire titolari De Rossi e Florenzi, Wilmots invece è molto difficile che rinunci al suo centrocampista con la cresta. La Bosnia farà sicuramente affidamento sia alla classe e ai colpi di Pjanic sia alla presenza in area di Dzeko, vista la situazione della classifica del Gruppo B che vede i bosniaci a quota 8 punti ed i belgi ad 11, a tre punti dal Galles primo. Dal suo ritiro, il numero 9 della Roma ha parlato delle prossime sfide lo vedranno impegnato con la maglia della nazionale: “Sappiamo che il Belgio giocando in casa sarà avvantaggiato. Mi piace essere sotto pressione e ogni punto in questo momento è importante. Loro sono una delle migliori squadre d’Europa, siamo consapevoli di dover giocare contro una compagine molto forte. Tutti amiamo le grandi partite, è per questo che gioco a calcio. I giocatori non hanno bisogno di ulteriori motivazioni, sappiamo cosa dobbiamo fare e farò del mio meglio per vincere.Dobbiamo giocare come una squadra. I tifosi saranno molto importanti, sono il nostro dodicesimo giocatore e sono sicuro che ci seguiranno numerosi”.
[Guendalina Galdi – Fonte: www.forzaroma.info]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy