Diretta Roma-Genoa di Venerdì 17 gennaio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere la partita in tv e in streaming

ROMA – Venerdì 17 gennaio, allo Stadio Olimpico, la Roma riceverà il Genoa nell’anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

Segnali di ripresa per i giallorossi che dopo il successo nel derby hanno pareggiato sul campo del Bologna. Un 2-2 conquistato soltanto al 98′ che ha consentito loro di mantenere la decima posizione a quota 24. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, sei pareggiate e otto perse, ventotto reti realizzate e trenta incassate. Domenica scorsa i rossoblù hanno conquistato la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico: 1-0 contro il Parma deciso da Frendrup nella ripresa.

Sono undicesimi con 23 punti, frutto di cinque partite vinte, otto pareggi e sette sconfitte, diciassette gol fatti e ventisette subiti. Nelle ultime cinque sfide di campionato entrambe le squadre hanno collezionato dieci punti e ora sono in cerca di continuità. Sono 113 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 41 successi per la Roma, 51 pareggi e 32 affermazioni del Genoa. All’andata, lo scorso 15 settembre, finì 1-1 con gol del pareggio di De Winter a pochi secondi dal fischio finale.

Cronaca con tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ROMA-GENOA]

RISULTATO IN DIRETTA: ROMA-GENOA

Venerdì 17 gennaio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

I convocati della Roma

Portieri: Ryan, Svilar, De Marzi

Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud

Centrocampisti: Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers,

Attaccanti: Baldanzi, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé, Zalewski

I convocati del Genoa

Portieri: Gollini, Leali, Sommariva, Stolz

Difensori: Bani, De Winter, Marcandalli, Martin, Matturro, Vasquez, Zanoli

Centrocampisti: Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Thorsby

Attaccanti: Ankeye, Ekhator, Pereiro, Pinamonti, Venturino

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Luca Zufferli della sezione di Udine coadiuvato dagli assistenti Baccini e Bahri e dal quarto uomo Rapuano, Al Var ci sarà Di Bello Avar Camplone.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA ROMA – Indisponibili Cristante e Dahl. Ranieri dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Hummels e Ndicka. In mezzo al campo Koné e Paredes mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Saelemaekers e Pellegrini. Unica punta Dovbyk, supportata da Dybala e Angelino.

COME ARRIVA IL GENOA – Assenti Norton-Cuffy, Ekuban, Vitinha, Ahanor; Malinovskyi, e Badelj torna a disposizione dopo mesi dall’infortunio Messias. Viera dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Leali tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Bani e Vasquez e sulle fasce da De Winter e Martin. In mezzo al campo Frendrup, Kasa e Thorsby. Attacco affidato a Pinamonti, affiancato da Zanoli e Miretti.

Le probabili formazioni di Roma-Genoa

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk Allenatore: Claudio Ranieri.

GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vazquez, Martin; Frendrup, Kasa, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport (canale 251 satellite). Per i soli abbonati Sky in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su Now.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy