Un successo ispirato da Pjanic e firmato dalle reti di Destro, al quarto gol in stagione, Strootman, al quinto centro personale e capocannoniere con Benatia e Florenzi e Liajic, che non segnava da fine settembre. Tutto molto facile contro i toscani, con la possibilità per Garcia di sperimentare il 4-2-3-1 e fare anche un po’ di turnover, facendo riposare in parte Florenzi, capitan Totti e Nainggolan, in vista dei quarti di coppa.
All’Olimpico ci sarà la grande occasione per dimenticare quella brutta serata vissuta allo Juventus Stadium, l’unica amara di questa stagione, e lanciare dal punto di vista psicologico un segnale al campionato finora pazzesco dei bianconeri. “Siamo alla vostra altezza e se rallentate noi ci siamo”. Più o meno immaginiamo possa essere questo il pensiero di tutta la Roma che, nonostante il -8 in classifica, ha l’impressione di poter puntare ancora a qualcosa di più prestigioso dell’attuale secondo posto.
E l’acquisto del brasiliano Bastos, bruciando la concorrenza del Napoli, è un altro tassello non da poco. Il ds Sabatini non si fa pregare. A chiamata risponde. Prima il blitz per Nainggolan, poi quelli per l’esterno ex Lille e Lione, voluto con determinazione da Garcia viste le condizioni precarie di Balzaretti e la probabile partenza di Marquinho.
La Roma cerca di fare il possibile per aumentare le proprie potenzialità. L’obiettivo naturalmente è consolidare il posto che vale la Champions League diretta, con il Napoli tornato a -4, ma la speranza di riprendere la fortissima Juve di Conte non si è certo esaurita e martedì sera, con la spinta di oltre 50 mila tifosi, potrebbe ricevere una ricarica niente male.
[Marco Terrenato – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy