De Rossi ha poi compromesso il derby con un gesto folle e istintivo, che regalerà alla città un’altra settimana di tranquillità e serenità. La stessa tranquillità di Pjanic che, appena entrato in campo, ha subito timbrato il cartellino con un gol quasi da centrocampo. Poi qualche parola di troppo, forse verso la panchina (ma lui stesso ha smentito a fine gara), con il bosniaco che ha però troppa qualità per rimanere in panchina.
Tatticamente è di difficile collocazione nello scacchiere di Zeman e lo stesso boemo, a fine gara, ha ammesso di non aver trovato ancora gli equilibri per farlo giocare. Negativa anche la prova di Balzaretti, autore di un sola discesa sulla fascia, mentre Florenzi e Bradley sono stati tra gli ultimi a mollare, correndo tantissimo con l’americano tra i migliori nella parte iniziale dell’incontro. In avanti, da sottolineare il settimo gol in sei gare per Erik Lamela (superato il record di cinque gol consecutivi di Totti) mentre Osvaldo non è riuscito a concretizzare le occasioni avute e ha sulla coscienza il gol mancato all’ultimo minuto.
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy