Una bella partita quella tra Roma e Atalanta ma che non è stata certo un’impresa facile. Le scelte di Zeman in campo hanno fatto discutere, soprattutto l’esclusione di De Rossi che si è visto rimpiazzare da un Tachtsidis non proprio in forma e autore di una prestazione incerta visto il numero di passaggi sbagliati. Scelte legittime quelle del Boemo ma forse, a volte, non è condivisibile la sua volontà di aver voluto puntualizzare su una poco credibile mancanza di professionalità da parte di un giocatore che, oltre a rappresentare un patrimonio importantissimo per la Roma ed essere uno tra i migliori centrocampisti del mondo, si è sempre messo a disposizione dell’allenatore e della squadra.
Come dice la saggezza popolare: i panni sporchi si lavano in famiglia. Una vittoria comunque salutare che ha onorato al meglio gli undici, scelti dai tifosi giallorossi, immortalati nella “Hall of Fame” e premiati sul prato dell’Olimpico un’ora prima dell’inizio della gara. Viene finalmente sfatato il tabù Olimpico davanti a quella galleria di Campioni che un giorno (si spera il più tardi possibile viste le eccellenti prestazioni che è ancora in grado di regalarci) vedrà in prima fila Francesco Totti.
[Marco Pomarici – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy